CUS L’Aquila rugby: buona la prima

Il CUS L’Aquila rugby è sceso ieri in campo per la prima amichevole stagionale a San Benedetto del Tronto, confrontandosi in un triangolare con Tortoreto Rugby e Unione Rugby San Benedetto. Il torneo si è disputato sul nuovissimo campo da rugby della società rossoblu intitolato a “Nelson Mandela”.

La squadra gialloneroverde ha ottenuto due vittorie in entrambi i confronti, ma le buone notizie non sono arrivate solo dal fronte dei risultati: l’allenatore Elio Tazzi ha tratto diverse indicazioni positive dalla trasferta marchigiana, soprattutto dai diversi innesti nella rosa, giovani e di qualità.

Tanto l’entusiasmo nel gruppo CUS, che torna a calcare i campi da gioco dopo la scorsa stagione. Così il capitano Alessandro Mucciante: “la stagione è appena iniziata, il gruppo sta crescendo qualitativamente e quantitativamente, ci stiamo preparando per affrontare il campionato nazionale di serie C nel migliore dei modi”.

Prosegue intanto senza sosta il lavoro con il settore giovanile, vocazione del settore rugby del CUS L’Aquila. L’attività, condotta da educatori e allenatori giovani e qualificati, è ripartita ormai da quasi un mese, e ai fedelissimi delle passate stagioni si sono aggiunti nuovi ragazzi incuriositi ed entusiasti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *