Cugnoli, laboratori creativi in piazza il 10 maggio

Grande successo sabato 3 maggio, a Nocciano, in P.zza Umberto I, l’associazione ASC Arte Suoni Colori ha dato il via all’undicesima edizione di “Vivi il tuo spazio”, una rassegna di laboratori artistici che da molti anni  riscuote grande consenso di pubblico e vedrà la partecipazione dei bambini delle scuole dell’infanzia, dei ragazzi delle scuole primarie e secondarie e di diversi adulti.

A Nocciano è stato realizzato un omaggio al grande artista e designer , creatore dei primi laboratori creativi in Emilia Romagna, negli anni 70 , Bruno Munari.Il laboratorio “Il mio grande Albero” ha consentito ai partecipanti di sperimentare la costruzione di un grande alberodi carta.

Il prossimo incontro si terrà  sabato 10 maggio alle ore 17.00,  a Cugnoli, in P.zza XI Settembre,  con  il laboratorio “Dipingere con la materia” ispirato alla storia del Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Il 30 maggio alle ore 16.00, questa undicesima edizione si concluderà con Vallemare sulle sponde del fiume Nora in un ampia zona riqualificata, grazie all’impegno delle insegnanti della scuola primaria  del plesso di Vallemare (Istituto Comprensivo di Cepagatti), con il laboratorio “Argillando e Fiber Art”.

Quest’anno le giornate creative di Nocciano e Cugnoli saranno realizzate grazie al contributo del Csv di Pescara nell’ambito del progetto “Creatività tra Integrazione e gioco”, in partnernariato con l’associazione Scout Agesci di Cepagatti, i cui volontari  guideranno i partecipanti nell’affascinante percorso Hebert* nei rispettivi parchi giochi dei Comuni sopracitati. Inoltre la giornata di Vallemare sarà sostenuta grazie ai contributi dell’Istituto Comprensivo di Cepagatti e dell’azienda vincola Marramiero che sostiene l’iniziativa da 11 anni.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *