Contemporary GuitarFest II

Il 23, 24 e 25 Maggio 2014 si svolgerà, a Chieti e Pescara, la seconda edizione del Contemporary GuitarFest, rassegna di concerti organizzata dall’associazione culturale Abruzzo Vivo.

Il CGF è un viaggio nel mondo della chitarra attraverso progetti che spaziano dalla classica al jazz, dal fingerstyle alla musica contemporanea e che nascono dal gusto e dalla ricerca personali.

Il primo concerto si svolgerà venerdì 23 Maggio alle ore 17,30 nel museo Barbella di Chieti e vedrà come protagonisti i Cinedelika (Matteo Di Battista alla chitarra, Fabio D’Onofrio al piano, Luca Di Battista alla batteria e Michelangelo Brandimarte al basso), che hanno voluto rivisitare in maniera originale le più famose colonne sonore.

Nel secondo appuntamento, sabato 24 alle ore 17 presso il museo Barbella di Chieti, doppio concerto con il chitarrista acustico Simone Agostini, che proporrà al pubblico le proprie composizioni, e, a seguire, Andrea Roberto, talento diciottenne della chitarra classica di fama internazionale, che eseguirà brani di Tarrega, Sor, Regondi.

La chiusura del festival, domenica 25 alle ore 17,30, si terrà al museo villa Urania di Pescara, con il concerto del duo composto dal fisarmonicista Mario D’Amario e dal chitarrista Claudio Paciocco, che eseguiranno brani di Galliano, Piazzolla, Morricone.

All’interno del CGF si svolgerà anche la mostra d’arte della Compagnia dei pittori, che sarà aperta nei pomeriggi di venerdì 23 (dalle 17 alle 20) e sabato 24 (dalle 16 alle 19) presso il museo Barbella di Chieti.

Submitted by Abruzzo Vivo

yuy

Print Friendly, PDF & Email