Concorso Giovani Autori: i premiati

Si è svolta con successo la manifestazione conclusiva del concorso Fondazione Pescarabruzzo- Giovani autori. Alla presenza di un nutrito pubblico e con la partecipazione del Presidente della Provincia di Pescara Antonio Di Marco, del Sindaco del Comune di Pescara Marco Alessandrini, del Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio e della Preside dell’Istituto Tecnico “Aterno-Manthonè” Antonella Sanvitale.

Ha condotto la serata l’Attrice Franca Minnucci con la straordinaria collaborazione dai ragazzi del Laboratorio “Manthonè” che hanno dato lettura di alcune poesie e brani dei racconti “Giovani autori” animando la premiazione con musica e danze.

Sono state presentate le opere vincitrici del Concorso: Quando si adoreranno come altari gli steli dei fiori di Benedetta Mastri introdotto da Stevka Smitran, (Docente universitario) e Il guerriero del vento di Andrea Costantin presentato da Daniela Quieti, (Giornalista e scrittrice). Entrambe le opere sono state pubblicate dalle Edizioni Tracce – Fondazione Pescarabruzzo.

La seconda classificata per la poesia è risultata Giuseppina Michini, il secondo classificato per la narrativa è stato Giuseppe Di Cesare, il terzo Giampiero Margiovanni.

È seguita la premiazione del Concorso Fondazione Pescarabruzzo – Scuola, una nuova sezione del premio dedicata al racconto breve, che da quest’anno coinvolge le scuole medie superiori. I vincitori sono risultati: 1° classificate ex aequo – Giorgia Palestini e Dea Peleksic; Premi Speciali: premio della Critica – Anastasia Nubile; Premi Speciali della Giuria – Simone Di Giuseppe e Elena Serafini; Segnalazioni di Merito: Federica Camilletti, Giulia Colangelo, Michela Di Girolamo, Sara Paolone.

Il Presidente della Fondazione Pescarabruzzo Nicola Mattoscio e la vice Presidente della Fondazione Nicoletta Di Gregorio auspicano la continuazione di un evento culturale ormai giunto alla 19° edizione, che è stato rinnovato quest’anno dal prezioso contributo delle scuole. Nella foto i primi classificati (Benedetta Mastre per la poesia e Andrea Constantin per la narrativa) e un’immagine della serata.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *