Pescara: MusicArte nei Parchi 2012 – concerto fuori cartellone

In considerazione del grande successo di pubblico, che ha visto circa 1000 presenze a serata, e la presenza di tanti ospiti illustri ai concerti del festival MusicArte nei Parchi 2012, dedicato quest’anno al Ventennale delle stragi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino – al cui concerto finale hanno assistito il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia, il Prefetto Vincenzo D’Antuono, il Questore Paolo Passamonti, il Procuratore capo Nicola Trifuoggi e il sostituto Giuseppe Bellelli – il direttore artistico Maria Gabriella Castiglione ha deciso di aggiungere due concerti fuori programma, richiesti fortemente dal pubblico.

Il primo concerto fuori cartellone, il 5 settembre prossimo alle ore 21 all’Aurum, il direttore artistico del festival lo dedica a Manuela Trifuoggi, figlia del Procuratore della Repubblica di Pescara, prematuramente scomparsa a 34 anni dopo una breve malattia, anch’ella magistrato. Per l’occasione il Coro polifonico a cappella “Harmonia Mundi”, diretto dal M° Elisabetta Fusco, del quale è presidente Patrizia Starinieri, eseguirà un programma del tutto speciale per l’evento, con una prima parte sacra e una seconda parte con brani di musica moderna.

L’ingresso è gratuito e in caso di pioggia il concerto si terrà all’interno della sala mostre dell’Aurum. Si ricorda che il festival ha ricevuto per la sesta volta il riconoscimento del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, con medaglia oro. “Ancora una volta – sottolinea Maria Gabriella Castiglione – la musica fatta col cuore, da musicisti sempre abruzzesi, con repertori classici e raffinati, sensibilizza le coscienze e l’opinione pubblica lasciando un ricordo indelebile nelle nostre anime”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *