COMUNICATO STAMPA DELLA MARINERIA DI PESCARA

Invio una nota a nome dell’Associazione Armatori Pescara per una fiaccolata decisa dopo la manifestazione di protesta di oggi.

COMUNICATO STAMPA DELLA MARINERIA DI PESCARA

La marineria di Pescara organizza per sabato, 20 ottobre, alle 18, una fiaccolata nelle vie della città, dal lungofiume Nord fino a piazza Salotto (passando per corso Vittorio Emanuele). Lo annuncia Mimmo Grosso dell’associazione Armatori Pescara, dopo la manifestazione di protesta di oggi. “Il nostro obiettivo, spiega Grosso, è di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche del porto, nella speranza che si accelerino al massimo i tempi del dragaggio. E’ importante, per noi, sapere che tutti gli operatori del porto sono uniti, con il sostegno non solo delle famiglie e degli amici ma della città intera e in particolare di coloro che “sentono” le problematiche dello scalo e del fiume. Hanno già assicurato la propria partecipazione il sindaco di Pescara Luigi Albore Mascia e il presidente della Provincia Guerino Testa. La prossima settimana, conclude Grosso, intendiamo organizzare una sagra a base di pesce per ringraziare simbolicamente, con i frutti del mare, tutti coloro che parteciperanno alla fiaccolata. I nostri problemi, d’altronde, non investono solo noi ma tutti i pescaresi per cui ci auguriamo una partecipazione di massa alla fiaccolata, anche con la presenza dei lavoratori di tutte le altre categorie”.

Pescara, 17 ottobre 2012