COME USCIRNE VINCENTI?”

COMUNICATO STAMPA

Workshop 7 novembre
RISCHI DI IMPRESA IN TEMPI DI CRISI: COME USCIRNE VINCENTI?
Confindustria Pescara, in collaborazione con Confindustria Chieti, organizza presso la sede di Via Raiale per mercoledì 7 novembre alle ore 9.30 il Workshop “RISCHI DI IMPRESA IN TEMPI DI CRISI: COME USCIRNE VINCENTI? Nuove strategie per sanare il presente e progettare un nuovo futuro “.
Un Workshop non convenzionale, pragmatico e rigoroso per affrontare le difficoltà “sistemiche” che la perdurante crisi strutturale presenta.
Verranno presentati strumenti e metodologie per intervenire “tecnicamente” al fine di analizzare, pianificare e gestire in logica sostenibile il risanamento strategico ed operativo di situazioni di crisi d’impresa, senza trascurare il rapporto di dialogo e fiducia tra l’impresa e gli Istituti di Credito.
Porterà la sua testimonianza il consulente di strategia di imprese Giampaolo Pacini , Direttore di imprese di dimensioni da 35 a 350 dipendenti, che ha gestito numerosi progetti di sviluppo e di ristrutturazione. Si è dedicato principalmente alla strategia, al coaching delle nuove generazioni, allo sviluppo del management d’impresa. Nel sistema Confindustria ha presieduto l’Assemblea costituente dei Giovani Industriali di Firenze ed è stato per due volte presidente del Terziario Innovativo dell’Unione Industriale Pratese.
Interverrà anche Riccardo Diddi , consulente di direzione e temporary manager . Revisore Legale, Consulente e Amministratore di Azienda, Diddi ha svolto il ruolo di Direttore di una Associazione Provinciale di Categoria e ha fatto parte di diversi board aziendali. Si è dedicato principalmente alle relazioni industriali, alla gestione aziendale, al credito e alla formazione, maturando importanti esperienze nel campo della comunicazione e dei media, nel marketing territoriale e nei rapporti istituzionali.
Infine Saverio Mancinelli , dottore commercialista e revisore legale , che in 22 anni di attività professionale ha svolto circa 100 incarichi su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, anche gestendo imprese in crisi di notevoli dimensioni, sottoposte ad amministrazione giudiziaria o in esercizio provvisorio fallimentare (tra le tante, ha “traghettato” come Curatore la Pescara Calcio spa dal fallimento alla rinascita nella Delfino Pescara srl).
In materia specifica di crisi d’impresa, si occupa di attività di formazione, quale consigliere nella Fondazione dei Dottori Commercialisti di Pescara ed è membro della newsgroup receivership dell’O.C.I. – Osservatorio Crisi d’Impresa.
Il workshop è patrocinato da Confidi Mutualcredito e vedrà la partecipazione anche di Alessandro Addari , Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Pescara – Giorgio Di Rocco , Presidente Confidi Mutualcredito – Michele Borgia , Presidente BCC Abruzzese Cappelle sul Tavo.
Il Coordinamento dell’incontro è affidato a Giovanni Maria Bossich , consulente di direzione.
In allegato programma completo dell’incontro

Pescara, 5 novembre 2012

Tutti i comunicati stampa sono disponibili sul sito:
www.confindustria.pescara.it – Area Stampa

pdf icon051-NOV-2012.pdf
pdf icon2012.11.07 RISCHI DI IMPRESA.pdf

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *