Colonnella, torna MercArte in fiera

Colonnella è pronta ad ospitare una nuova edizione di MercArte in fiera, la fiera popolare dell’autoproduzione. Vista la positiva accoglienza dell’iniziativa tenutasi nel periodo natalizio a Palazzo Pardi, viene quindi riproposta la mostra domenica 24 febbraio dalle 10,30 alle 18,30. L’idea è anzi quella di creare un appuntamento fisso, da tenere ogni ultima domenica del mese, e di avvalersi non solo di prodotti di artigianato artistico di qualità, ma anche di arte in senso più ampio. E quindi intrattenimento e vari momenti di condivisione sulle tematiche dell’autoproduzione e dell’autosussistenza.

“MercArte – si legge in una nota – è hobbystica varia, riciclarte, giochi in legno per bambini, gioielleria artistica, articoli curiosi e caratteristici, tutti rigorosamente prodotti dagli artigiani espositori. Ma non solo. MercArte, organizzato dal Comune in collaborazione con l’associazione Colonnella Liberamente, è un collettivo autogestito, nato dalla volontà di alcuni ragazzi di credere in un progetto che unisce passato, presente e futuro di Colonnella: far rivivere le atmosfere degli antichi mercati paesani, costituiti di beni esclusivamente autoprodotti e dunque a chilometri zero; rivitalizzare il centro storico e i locali di Palazzo Pardi, in disuso durate il periodo invernale; investire sulle capacità artistiche e sulla creatività di giovani artigiani locali per la produzione di prodotti unici e di qualità”.

L’appuntamento è quindi fissato per domenica 24 febbraio presso Palazzo Pardi. Lì saranno allestiti anche diversi appuntamenti per grandi e bambini. Alle ore 15, musica dal vivo con il cantautore Davide Cruccas, alle ore 16 il Teatrino dei burattini, e alle ore 17 lettura di filastrocche con Marco Rodomonti. MercArte si terrà inoltre con un’edizione speciale domenica 3 marzo dalle 9,30 alle 13, in occasione della festa di San Gabriele.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *