Collarmele, gran fondo di mountain bike “I sentieri del lupo” il 19 ottobre

Sta suscitando notevole interesse e curiosità, la nuova collocazione in calendario della nona edizione della Granfondo I Sentieri dei Lupi, a cura dell’Asd Collarmele Mtb, che si presenta in una veste del tutto nuova in data domenica 19 ottobre.

Dalla Marsica e più precisamente da Collarmele (L’Aquila), luogo da sempre caro ai praticanti della mountain bike, nonché tra uno dei parchi eolici più grandi d’Europa, si chiude ufficialmente la stagione della mountain bike in Italia con le finali All Star tra il girone Nord (Ima Scapin), Centro (I Sentieri del Sole e dei Sapori) e Sud (Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it).

“ Speriamo che la risposta da parte dei bikers sia forte e calda – sottolinea l’organizzatore Riccardo Sgammotta –  e tra quelli più quotati alla vittoria c’è un palio una grossa fetta della stagione. Noi dell’Asd Collarmele Mtb ci stiamo mettendo il massimo impegno possibile in cui l’ospitalità è garantita con un percorso in parte rivoluzionato ma al tempo stesso divertente. Ci sono tutte le premesse per assistere a un gran finale all’insegna del tricolore ”.

L’edizione 2014 della Granfondo Mtb I Sentieri dei Lupi, che è anche prova de I Sentieri del Sole e dei Sapori e dell’Abruzzo Mtb Cup, è pronta a rivelare i suoi aspetti tecnici.

Tra tutti quelli che confermano la logistica completamente nel cuore del paese e l’area espositiva, mentre tra le novità principali non solo lo spostamento in calendario da luglio ad ottobre della gara ma un percorso rivisto nella parte iniziale allungato a 56 chilometri con 1460 metri di dislivello mentre per i meno allenati è previsto un tracciato escursionistico della lunghezza di 29 chilometri con 640 metri di dislivello.

Sabato 18 ottobre è tempo di vigilia con la cerimonia di consegna delle maglie di rappresentativa All Star: verde per il girone Nord, bianca per il girone Centro e rossa per il girone Sud, il tutto in un coinvolgente clima di festa e di amicizia.

A livello nazionale, al termine del calendario, ogni girone qualifica per la tappa finale i primi 5 classificati di ogni categoria master maschile e femminile. Questi vanno a comporre la rappresentativa di girone indossando la maglia assegnatali e si sfidano per il titolo e maglia di campioni All Star 2014 italiani. Analogamente si qualificano anche le prime 5 società di ogni girone sfidandosi per la conquista del titolo a squadre.

SABATO 18 OTTOBRE 2014

Cerimonia della consegna delle Maglie di rappresentativa Nord, Centro, Sud

Ore 20.30 Ritrovo

Ore 21.00 Inizio Cerimonia Ufficiale alla presenza delle Autorità

Ore 21.30 Consegna Maglie e Brevetti

Ore 22.30 Fine Cerimonia ed un arrivederci al 2014

DOMENICA 19 OTTOBRE 2014

ritrovo dalle ore 7:00 presso Piazza Centrale a Collarmele

ingresso in griglia dalle ore 9:00 presso Piazza I Maggio

partenza ore 09:30 presso Piazza I Maggio

Ore 14:30 Inizio Cerimonia consegna della maglia definitiva di Campione All-Star 2014 per ogni categoria/team

Consegna medaglie per i primi tre classificati di ogni categoria

Consegna targhe per i primi tre team

Ore 15:00 Fine Cerimonia.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *