Club25-Italia: Caccia al tesoro nazionale

Si terrà il 14 giugno 2014 in tutta Italia la più grande caccia al tesoro mai organizzata. L’evento mobiliterà più di 1500 giovani di Croce Rossa e non, che si sfideranno dalle 14.30 alle 23.30 in questa agguerritissima competizione. “Club25-Italia: Caccia al tesoro nazionale” si svolge in una ventina di piazze e strade di altrettante città italiane (in Abruzzo a Giulianova (TE)). L’idea è quella di dividere i partecipanti in circa 10 squadre per ogni città, ognuna composta da 6 persone tra i 16 e i 32 anni (con un massimo di due volontari CRI per squadra).
Inizialmente verrà consegnata una busta con indicazioni relative a un gioco da portare a termine: oggetti da trovare, prove artistiche, sfide al travestimento migliore, quesiti di logica e domande impossibili. Una volta superata la prima fase, verrà consegnata la busta successiva e così via fino al gioco finale, che prevede una mappa per il ritrovamento del tesoro.
La modalità di svolgimento è comune a tutte le piazze e la vittoria prevede un premio nazionale: 6 pacchetti soggiorno “Student’s Escape–Summer 2014” sponsorizzati da Karambola e Skuola.net, con destinazione Gallipoli oppure Malta. I premi locali sono a discrezione dei Comitati di Croce Rossa aderenti.

Organizzatore dell’evento è il Club25 della Croce Rossa Italiana, che mira a sensibilizzare i giovani entro il venticinquesimo anno di età alla donazione del sangue volontaria e non retribuita, promuovendo a livello locale e nazionale i concetti di cittadinanza attiva e prevenzione. Per poter donare, infatti, i ragazzi adottano necessariamente uno stile di vita corretto e al riparo da comportamenti a rischio. Il Club25, in pratica, è un gruppo di amici che condivide svariati interessi e che considera la donazione un’esperienza consueta, perfettamente integrata nella propria esistenza. Così, un’attività che spaventa molti diventa un modo per salvare vite e sforzarsi di seguire abitudini sane e sicure. Chiunque saprà cogliere un simile messaggio avrà, di per sé, trovato un tesoro.
Le iscrizioni si chiudono alle ore 16.00 del giorno 14 giugno 2014.
Per adesioni come partecipanti: compilare il form suwww.cri.it/cacciaaltesoro.

Submitted by Croce Rossa Italiana Comitato Locale Di Giulianova

Schermata-2014-06-13-alle-21.26.13

Print Friendly, PDF & Email