Civitella del Tronto, “FAI tour. Tra la luna e le stelle” il 19 settembre

Il Gruppo FAI Giovani Teramo organizza l’evento “FAI tour. Tra la luna e le stelle”. Sabato 19 settembre, in occasione della Giornata Internazionale dell’osservazione notturna della luna (International Observe the Moon Night), il FAI Giovani Teramo propone un appuntamento all’insegna della storia, dell’arte e dell’astronomia. Il tutto nello scenario di Civitella del Tronto, per conoscere i tesori culturali dello storico borgo, assaporare tipicità gastronomiche e osservare gli astri dall’incantevole cornice della fortezza spagnola.

Alle 18.15 partirà la visita guidata al borgo e al Museo delle arti creative tessili. Al termine si terrà la presentazione del gruppo FAI Giovani Teramo e dell’Unione Astrofili Teramo seguita, alle 20.00, da un aperitivo di benvenuto. Alle 21 si sale in fortezza per le osservazioni al telescopio.

L’osservazione astronomica è strettamente legata alle condizioni meteo, non preventivabili con largo anticipo. In caso di maltempo la serata verrà annullata con comunicazione data attraverso la pagina Facebook del FAI Giovani Teramo. Per partecipare è obbligatorio prenotare ai numeri 3286243595 (Valentina) o 3491401771 (Luca).

L’evento è patrocinato dal Comune di Civitella del Tronto, in collaborazione con l’Unione Astrofili Teramo e l’Associazione Orgoglio Civitellese. Un grazie particolare alla Fortezza e Museo delle Armi, Nina Museo delle Arti Creative Tessili, Hotel Ristorante Fortezza, Birrificio Artigianale La Fortezza, Azienda Agricola Costantini.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *