Civitella Alfedena, workshop di fotografia naturalistica “Gli amori dei cervi” dal 18 al 20 settembre

Da Venerdì 18 a Domenica 20 Settembre 2015

Un fine settimana tra le immense foreste del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise e un trekking con pernottamento in rifugio. Tra Settembre e Ottobre, quando per gli cervi cade la stagione degli amori, questo territorio offre l’opportunità di vivere un’esperienza davvero particolare. I cervi maschi emettono il suggestivo bramito che riecheggia nella foresta durante tutto il giorno. I bramiti dei maschi e i loro combattimenti per la conquista delle femmine, permettono di immergersi nella natura più profonda del Parco.Gli itinerari programmati saranno presentati su cartografia digitale e schermo gigante. Verrà inoltre organizzato un incontro con il personale del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise per approfondire i valori naturalistici di questa Area rotetta. Infine un professionista del settore fotografico metterà a disposizione la sua esperienza per insegnare le tecniche di ripresa foto e video.

PROGRAMMA DI MASSIMA

GIORNO 1

Primo appuntamento nel primo pomeriggio presso il Centro Visita dell’Orso marsicano di Pizzone, incontro con la guida e presentazione del programma. Nel pomeriggio breve escursione per poter ascoltare i bramiti dei cervi al tramonto. In serata cena, sistemazione in rifugio e pernottamento.

GIORNO 2

Prima dell’alba una veloce colazione e partenza in notturna per una prima escursione. Rientro in tarda mattinata, pranzo in rifugio e pausa relax accompagnati da caffè e genziana locale. Nel pomeriggio partenza per una nuova escursione in uno dei luoghi più belli e suggestivi del Parco per poter assistere e ammirare i rituali amorosi dei cervi durante questa incantevole stagione. Rientro con l’aiuto delle torce, cena con prodotti locali e pernottamento.

GIORNO 3

Prima colazione e partenza per un nuovo itinerario in quota. Il mattino sarà dedicato all’osservazione di questi splendidi ungulati con la giusta attesa per poter dedicare del tempo anche ad altre specie presenti nelle arene di combattimento. Pranzo al sacco. Nel pomeriggio rientro in rifugio, ritiro dei bagagli e partenza dei partecipanti.

Sentieri L1-M1-L4

PUNTI DI FORZA

Il soggiorno presso il Rifugio del Falco e un cielo stellato unico

Escursioni tra immense faggete e panorami suggestivi

Tra le proposte del rifugio zuppa di ceci e baccalà, tipico piatto molisano, accompagnata da un corposo Montepulciano d’Abruzzo

QUOTA PER PERSONA

€ 140,00

LA QUOTA INCLUDE Guida e organizzazione. Sistemazione in camere multiple e pasti in rifugio. Il pranzo al sacco per le uscite di sabato e domenica. Per chi non avesse la possibilità di arrivare dal Venerdì è possibile partecipare dal Sabato ed effettuare le uscite previste per il secondo e terzo giorno.

ALTRE SPESE PREVISTE Piccoli trasferimenti sul posto. Le bevande fuori dai pasti, i vini e i superalcolici. Eventuali spese ed extra personali.

HAI BISOGNO DI ALTRI CHIARIMENTI?

Se hai dubbi saremo lieti di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno. Puoi scrivere quioppure chiamare il nostro ufficio al numero 0863.1856566. Pianificare al meglio la tua esperienza è il nostro primo obiettivo!

ISCRIZIONE

Se invece hai già tutte le informazioni e vuoi assicurarti un posto compila il form di iscrizione.Potrai successivamente versare la quota con sistema Paypal, carta di credito oppure tramite bonifico bancario.La tua iscrizione sarà considerata valida appena avrai versato la quota.

CONTATTI

Wildlife Adventures

Largo Molinari 67032 PESCASSEROLI (AQ)

Tel (+39) 0863.1856566

E-mail info@wildlifeadventures.it Skype wildlifeadventures

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *