Civitella Alfedena, appuntamento con i cervi il 14, 15, 21 e 22 settembre

Cari amici della Natura, è iniziata la stagione degli amori dei cervi e dal prossimo fine settimana (14 e 15 settembre) La Betulla organizza gli appuntamenti per ammirarli in accoppiamento e in combattimento. Intanto la prima dedicata all’orso di sabato e domenica scorsa è andata bene, oltre al plantigrado avvistati cervi, camosci, cinghiali, svariati rapaci e un favoloso tramonto in quota una “due giorni” di settembre veramente affascinante. Entro due o tre giorni, risolti alcuni problemi tecnici, tornerà operativa la pagina delle foto aggiornata con tutte le escursioni del 2013. Di seguito i programmi dei prossimi appuntamenti. Salutandovi cordialmente vi auguro come sempre una buona giornata.

14 E 15 SETTEMBRE

IL SIGNORE DELLA FORESTA

(trekking di due giorni per ammirare i cervi in combattimento). Per gli amanti della fotografia naturalistica e dell’escursionismo , questa magnifica due giorni porterà gli escursionisti in luoghi abitualmente frequentati da questo elegante animale, si tenterà di osservarli e fotografarli nel loro habitat naturale. Quasi certo l’avvistamento di branchi di cervi, possibile l’avvistamento di accoppiamenti e combattimenti di questo elegante ungulato. Programma: Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 15,00 del sabato, sistemazione in albergo 3 stelle e partenza in escursione per una breve escursione nei pressi di Civitella Alfedena atta all’avvistamento del cervo e all’ascolto del suo potente bramito. Ritorno in albergo intorno alle ore 19,00, trasferimento in ristorante tipico e cena a base di pietanze pastorali. Al Mattino, intorno alle 5,30, dopo la prima colazione, partenza in escursione per il “Monte Marsicano”, luogo di eccezionale importanza per questo animale. Verranno effettuati appostamenti per ammirare, con un po’ di fortuna, combattimenti tra maschi e accoppiamenti. La discesa avverrà su un altro percorso che porterà l’escursionista alle auto intorno alle ore 16,00/17,00. Costo: il costo della due giorni è di €. 85,00 a persona e comprende: cena del sabato sera in ristorante tipico e pernottamento in albergo 3 stelle con servizi privati in camera con prima colazione internazionale e pranzo al sacco per l’escursione della domenica, assistenza completa per l’intera durata del soggiorno di un accompagnatore di media montagna iscritto al collegio reg. delle guide alpine. Prenotazioni entro il 12/09/13. Abbigliamento consigliato: Zaino, scarponi da montagna, bastoncini da trekking, capi adatti per temperature variabili tra i 10 e i 18 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo.

Difficoltà’ e INFO: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline. SEGUICI SU

FB ALL’INDIRIZZO: https://www.facebook.com/groups/263076964419/

21 e 22 SETTEMBRE

L SIGNORE DELLA FORESTA 2

(trekking di due giorni per ammirare i cervi in combattimento) Programma: Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 15,30 del sabato, sistemazione in albergo 3 stelle e partenza in escursione per una breve escursione nei pressi di Civitella Alfedena atta all’avvistamento del cervo e all’ascolto del suo potente bramito. Ritorno in albergo intorno alle ore 20,00, cena in albergo. Al Mattino, intorno alle 5,00, dopo la prima colazione, partenza in escursione per la bellissima “Valle Lunga”, luogo di eccezionale importanza per questo animale. Verranno effettuati appostamenti per ammirare, con un po’ di fortuna, combattimenti tra maschi e accoppiamenti. La discesa avverrà su un altro percorso che porterà l’escursionista alle auto intorno alle ore 16,00/17,00. Costo: il costo della due giorni è di €. 85,00 a persona. Minimo 8 partecipanti. Prenotazioni entro il 19/09/13. Il Costo comprende: cena del sabato sera, pernottamento in albergo 3 stelle con servizi privati in camera con prima colazione internazionale e pranzo al sacco per l’escursione della domenica, assistenza completa per l’intera durata del soggiorno di una guida professionista iscritta al collegio reg. delle guide alpine e di un accompagnatore esperto. Abbigliamento consigliato: Zaino, scarponi da montagna, bastoncini da trekking, capi adatti per temperature variabili tra gli 12 e i 25 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo.

Difficoltà’ e Info: Per informazioni: 335/8053489 – escursioni@labetullaonline. SEGUICI SU

FB ALL’INDIRIZZO: https://www.facebook.com/groups/263076964419/

 

PER LE ALTRE ESCURSIONI DI SETTEMBRE E OTTOBRE VISITATE IL MIO SITO INTERNET

ALL’INDIRIZZO http://www.labetullaonline.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *