Civitella Alfedena, alla scoperta del selvaggio bianco con le ciaspole

Esperienza ricca di suggestive sensazioni quella che “La Betulla” propone nei giorni 16 e 17 marzo. Un trekking con appostamenti alla fauna selvatica del parco con uscita nella giornata del sabato nei boschi innevati e ritorno al buio con il solo ausilio delle torce e una escursione la domenica in uno dei luoghi più belli del Parco Nazionale d’Abruzzo, il tutto godendo dei bellissimi e candidi paesaggi innevati e della fauna selvatica che li abita e che sovente si mostra ai curiosi ed intrepidi visitatori.

PROGRAMMA – Arrivo a Civitella Alfedena intorno alle ore 11,30, sistemazione in albergo e partenza in escursione con le racchette da neve sul sentiero che conduce allo Stazzo del Forcone (sentiero Parco F6), luogo di eccezionale interesse faunistico che sovrasta con un bellissimo panorama tutta la valle del lago di Barrea. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti. Durante l’escursione verranno svolti appostamenti mirati al cervo e al lupo. Ritorno a Civitella Alfedena per le ore 17,00, cena e pernottamento in albergo. Alle ore 7,00 della domenica, dopo la prima colazione partenza per la splendida escursione al monte Amaro, (sentiero Parco F10), regno del camoscio Appenninico. Intorno alle ore 16,30 ritorno al punto di partenza. Il ritorno in albergo per una doccia calda è previsto intorno alle ore 16,30.

COSTI – Il costo del pacchetto è di euro 85,00 a persona e comprende: assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine, utilizzo delle racchette da neve per due giorni, cena, pernottamento e prima colazione internazionale in albergo 3 stelle con servizi privati in camera. Il numero minimo dei partecipanti è di 6 persone. Prenotazioni entro il 14 marzo 2013. In caso di maltempo la “due giorni” verrà annullata.

EQUIPAGGIAMENTO – Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per basse temperature variabili tra 0 e +5 gradi, mantellina per la pioggia, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, berretto.
GRADO DI DIFFICOLTA’ – E (vedi scala delle difficoltà) in home Page nella sezione Info/Trekking.
INFORMAZIONI – Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a escursioni@labetullaonline.com.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *