Civitella Alfedena, A CAVALLO e CON LE CIASPOLE AI PIEDI SULLE TRACCE DEL LUPO il 2 e il 3 aprile

Due giorni nel Parco con escursione a cavallo e traversata sulle creste della Serra di Rocca Chiarana

Una classica a metà, il sabato pomeriggio dedicato alle rare bellezze paesaggistiche della Riserva Integrale della Camosciara con una bellissima escursione a cavallo della durata di due ore e mezzo e la domenica dedicata alla fauna d’alta quota (orso, lupo, cervo, aquila Reale) con una favolosa e lunga traversata sulle creste della Serra di Rocca Chiarana, tra le più belle e panoramiche del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Guidati da un Accompagnatore di Media Montagna iscritto al Collegio Nazionale delle Guide Alpine e da una Guida Equestre esperta, trascorreremo due giorni tra boschi secolari, rupi selvagge e suggestive praterie d’altitudine.

PROGRAMMA: Il programma della due giorni è il seguente: arrivo a Civitella Alfedena alle ore 14,00 del sabato e sistemazione in albergo 3 stelle con servizi privati in camera, alle ore 14,30, trasferimento presso il lago di Barrea, incontro con la Guida Equestre e partenza in escursione per i boschi della Riserva Integrale della Camosciara, luogo selvaggio e ricco di fauna selvatica (sentiero Parco H3/G4). Il ritorno a Civitella Alfedena è previsto per le ore 17,30. Cena e pernottamento in albergo. Al mattino alle ore 6,00, dopo la prima colazione, partenza in escursione per le creste della Serra di Rocca Chiarana (sentiero Parco Y2/Y4/J5 ), tra le più belle cime del Parco Nazionale d’Abruzzo, suggestive e ricche di panorami mozzafiato e luogo di grande interesse per il lupo. Durante l’escursione sono previste soste per l’avvistamento della fauna selvatica. Il rientro è previsto per le ore 15,30. Buone possibilità di avvistamento di cervo e capriolo, possibilità di avvistamento di lupo, orso, aquila Reale, microfauna.

COSTO: La quota della “due giorni” è di euro 105,00 a persona e comprende: cena del sabato, pernottamento, prima colazione e pranzo al sacco della domenica in albergo tre stelle, assistenza completa dal pomeriggio del sabato al pomeriggio della domenica di un accompagnatore di media montagna iscritto al Collegio Regionale delle Guide Alpine e nel pomeriggio del sabato di una Guida Equestre, noleggio cavallo nella giornata del sabato, eventuale noleggio ciaspole nella giornata della domenica. Prenotazioni entro il 31/03/16.

Per chi non intende effettuare l’escursione a cavallo può scegliere, al costo di €. 90,00, di effettuare due giorni di escursioni a piedi. L’itinerario del sabato verrà comunicato dalla guida il giorno stesso previo raggiungimento del numero minimo di 4 persone.

EQUIPAGGIAMENTO – Zaino, scarponi da montagna, capi adatti per temperature medio/basse, giacca o guscio impermeabile, macchina fotografica, torcia, binocolo, guanti, berretto. Temperatura media del periodo 5 /15 gradi.

GRADO DI DIFFICOLTA’ – E (vedi scala delle difficoltà) in home Page nella sezione Info/Trekking.

INFORMAZIONI – Per informazioni: Pietro Santucci al 335/8053489 oppure scrivi a escursioni@labetullaonline.com.

FANPAGE facebook: Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo – https://www.facebook.com/pietrobetulla?ref=bookmarks

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST DE “LA BETULLA QUALITY FOOD & TREKKING” PER RICEVERE A CASA TUA I PROGRAMMI DEI TREKKING E DELLE ESCURSIONI.

 

 

TREKKING ED ESCURSIONI NEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

SIAMO MIGLIAIA, UNISCITI A NOI CLICCANDO SUL LOGO

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *