Civitaquana, seconda edizione del premio letterario nazionale: domande entro il 15 giugno

L’Associazione Culturale Società Romantica e il Comune di Civitaquana, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e il patrocinio della Provincia di Pescara, organizzano la II edizione del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” per il racconto breve, dedicato al Gen. Giovanni Faricelli, con l’intento di valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani.

Il concorso è riservato a racconti di massimo tre cartelle di trenta righe l’una, inerenti le tematiche sopra espresse.

Le opere dovranno pervenire in numero di 9 copie fascicolate e spillate entro e non oltre il 15 giugno 2014 a: Segreteria del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” presso Associazione Culturale Società Romantica – Via Eugenia Ravasco, 54 – 65123 Pescara.

Il primo foglio di ogni fascicolo dovrà portare la dicitura “Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” 2014” ed indicare i dati anagrafici di nascita e residenza, indirizzo, numero telefonico e email dell’autore.

Il Premio non prevede una quota di partecipazione.

La giuria, composta dal Sindaco di Civitaquana e Giulia Faricelli in qualità di Presidenti del Premio, Vito Moretti (Presidente della Giuria), Vincenzo Centorame,Antonio Ciarrapico, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci, Daniela Quieti, sceglierà, a suo insindacabile giudizio, le opere più significative e, fra queste, le tre vincitrici.

I premi:

Primo premio: euro 500,00;

Al secondo e al terzo premio e ai finalisti verrà consegnata una targa personalizzata e un’opera dell’artista Violetta Mastrodonato. La premiazione avverrà sabato 30 agosto 2014 a Civitaquana (PE). Alla cerimonia dovranno presenziare i vincitori; in casi eccezionali potranno essere sostituiti da persone da loro designate. L’esito del concorso sarà reso noto tramite i mezzi d’informazione. I dattiloscritti inviati non verranno restituiti. La partecipazione al Premio implica l’accettazione del presente regolamento. Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi a:

Segreteria del Premio:

Associazione Culturale Società Romantica

Via Eugenia Ravasco, 54 – 65123 Pescara

Tel. – Fax 085/76658-76073 segreteriatracce@gmail.com

COMUNE DI CIVITAQUANA

P.zza Umberto I, 26

tel. 085/848219 – comune.civitaquana@micso.net

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *