Proseguono le presentazioni del libro “Remo Gaspari. La politica come servizio” di Licio Di Biase, che è un’attenta ricostruzione della vita di questo personaggio politico che ha segnato l’Abruzzo dal dopoguerra alla fine della Prima Repubblica.
Una ricostruzione, quella di Licio Di Biase, che ha sollecitato l’interessamento del territorio, tanto da determinare la presentazioni del volume in vari Comuni, a cui sono intervenuti numerosissimi cittadini ed esponenti politici locali.
Dopo la volta di Pescara, nell’ambito del Festival delle Letterature, si riparte con un fitto calendario: prossima tappa Venerdì 23 novembre 2012 ore 19.00 – CIVITAQUANA (PE)
Le precedenti presentazioni si sono tenute a: Catignano, Città S. Angelo (dove è intervenuto Antonio Del Giudice) Moscufo (dove è interventuro Lucio Gaspari), Giulianova (con le presenze significative del Sen. Antonio Franchi, già senatore del Pci, dell’ avv. Pierangelo Guidobaldi, del Prof. Tito Forcellese, dell’Avv. Pierluigi Mattucci),Bussi sul Tirino (dove è intervenuto l’On. Giuseppe Quieti), Pianella, (dove è intervenuto l’On. Ugo Crescenzi), Abbateggio e Manopepllo (con la presenza di Luciano D’Alfonso), Spoltore (con la presenza dell’On. Giuseppe Gargani), Collarmele, Chieti, Nocciano e Teramo. A Pescara il libro è gia stato presentato da Ciriaco De Mita e Lucio Gaspari il 19 luglio scorso.