Civitaquana, Daniele Cavicchia si aggiudica il primo premio al “Civitaquana” 2015

Daniele Cavicchia si aggiudica il primo premio al “Civitaquana” 2015

La giuria del Premio Letterario Nazionale “Civitaquana” per il racconto breve, dedicato al gen. Giovanni Faricelli – composta da Angelo Ciarfella (Sindaco di Civitaquana e Presidente del Premio), Giulia Faricelli (Presidente del Premio), Vito Moretti (Presidente della Giuria), Carlo Petracca (Presidente Onorario della Giuria), Vincenzo Centorame, Ermanno De Pompeis, Ubaldo Giacomucci, Daniela Quieti – ha decretato i vincitori della III edizione:

Vincitore: Daniele Cavicchia
2° Premio: Daniela D’Alimonte
3° Premio: Riccardo Santini

Finalisti: Federica D’Amato – Raffaele Rubino – Alessio Masciulli

Premio Speciale del Comune di Civitaquana: Federica Tedeschi
Premio Speciale Società Romantica: Ada Pianesi Villa
Premio Speciale Società Romantica: Anna Rita Persechino

Il premio, organizzato dall’Associazione Culturale Società Romantica e dal Comune di Civitaquana, con il contributo della Fondazione Pescarabruzzo e il patrocinio della Provincia di Pescara, ha l’intento di valorizzare la cultura, le espressioni artistiche, le peculiarità paesaggistiche e le tradizioni storiche e popolari dei vari territori regionali italiani e internazionali.
La premiazione avverrà sabato 30 agosto, alle ore 17.00, presso il Chiostro del Convento “Fondazione Paolo VI”, in Viale Roma, a Civitaquana (PE), alla presenza di Autorità civili e militari. La premiazione sarà accompagnata da un concerto del Coro “Moti Armonici” diretto dal Maestro Maria Gabriella Ciaffarini.
Tra i premi vi saranno anche opere dell’artista Gabriella Bottino.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *