Città Sant’Angelo, spettacolo di narrazione “Schiaccianoci e il re dei topi” il 22 dicembre

Domenica 22 dicembre alle ore 17.00 al Teatro Comunale di Città Sant’Angelo andrà in scena “Schiaccianoci e il re dei topi”, spettacolo di narrazione con oggetti e musica dal vivo della compagnia Ortoteatro di Pordenone presentato da L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione.

In scena due narratori-musicisti che faranno rivivere al pubblico le coinvolgenti atmosfere natalizie della indimenticabile favola di E.T.A. Hoffmann. La storia, divenuta celebre anche grazie all’omonimo balletto su musiche di Ciajkovskij, comincia così: “Era la vigilia di Natale. Nella grande sala, la mamma e il babbo stavano preparando un bellissimo albero, decorato con lustrini d’argento e candeline colorate. C’era una gran confusione, perché ad aiutarli erano arrivati anche i nonni e altri parenti, che facevano a gara nell’ammucchiare sotto l’albero i regali per figli e nipotini. E i bambini erano dietro la porta, a spiare curiosi, attendendo il momento di entrare”.

Lo spettacolo viene proposto nell’ambito dell’edizione 2013/2014 di A teatro con mamma e papà, programmazione stagionale di spettacoli domenicali per i ragazzi e per le famiglie ideata e curata da L’Uovo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Biglietti in vendita al botteghino del teatro dalle ore 16.00. Per ulteriori informazioni si può chiamare il numero 349.1504259, scrivere una mail a info@teatroluovo.it e consultare il sito teatroluovo.it.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *