Città Sant’Angelo, rassegna di eventi natalizi all’Outlet Village dal 19 al 29 dicembre

A Città Sant’Angelo Village continua fino al 6 gennaio la rassegna natalizia. Sabato 21 dicembre la festa di Natale del Village comincia tra piazza rosa e piazza blu, con la Mostra-mercato delle tipicità abruzzesi, realizzata in collaborazione con Campagna Amica: tante specialità a “kmzero”, vendute direttamente dai produttori pronti a raccontare l’origine e la storia di ogni prodotto. Nel pomeriggio di sabato 21 dicembre appuntamento alle 15.00 all’unità 139-140, sede della mostra del fumetto Comics Show, per Harpy Christmas, il concerto delle Harp’s Angels, band di giovani arpiste che per l’occasione proporranno un repertorio di musiche natalizie.

Ancora, per chi non avesse ancora avuto l’opportunità di scattare una foto ricordo con Babbo Natale e ne avesse voglia, c’è tempo ancora sabato 21 e domenica 22 dicembre, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.30 nella Casa di babbo Natale. I piccoli ritardatari della lista dei desideri potranno, invece, approfittare di due pomeriggi in più, il 23 e 24 dicembre dalle 15.30 alle 19.30, per scrivere La letterina di Babbo Natale e imbucarla nella cassetta postale del Christmas Village.

Alle 18.00 di giovedì 19 e venerdì 20 dicembre il Village risuona delle voci argentine di circa 200 studenti degli istituti “P. Ritucci” e “Giansante” di Città Sant’Angelo, pronti a esibirsi nel loro Concerto di Natale.

Alle 16.00 di domenica 22 dicembre atterrano, invece, in piazza rosa i “coleotteri di Avezzano” per presentare il loro InCanto di Natale, un racconto musicale liberamente ispirato alla celebre storia narrata nell’opera di Charles Dickens, contrappuntato dalle sonorità delle melodie natalizie e arricchito dalle suggestive immagini del Natale. Un esempio di teatro musicale adatto a tutte le età, realizzato dal laboratorio artistico Il volo del coleottero che unisce musica e teatro nelle sue produzioni e nei suoi progetti.

Martedì 24 dicembre ancora un appuntamento con le Harp’s Angels, questa volta ospiti nella Casa di babbo Natale, che si esibiranno in un suggestivo concerto natalizio alle 11.

La domenica successiva, il 29 dicembre alle 16.00, in piazza rosa c’è la compagnia perugina Laborincolo, che presenta La principessa di Cina e l’Eroe sulla Bottiglia, una storia originale con cui Laborincolo ha ottenuto una menzione speciale al festival “I Teatri del Mondo” di Porto Sant’Elpidio e ha vinto il primo premio del concorso nazionale istituito dalla fondazione Benedetto Ravasio di Bergamo.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre i piccoli amici del Village potranno portare a casa il proprio Foto Calendario Village 2014: una foto-regalo da stampare sul momento e con cui realizzare il calendario 2014.

Inoltre, fino al 6 gennaio Città Sant’Angelo Village ospita la mostra Scuola Internazionale di Comics Show, con le tavole di giovani autori di talento e di alcuni studenti della Scuola Internazionale di Comics, Accademia delle arti figurative e digitali di Pescara.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *