Città Sant’Angelo, mercatino di Natale per ragazzi, l’8 dicembre

Domenica 8 dicembre dalle 15.30 nell’ex Manifattura tabacchi di Città Sant’Angelo, si svolgerà il mercatino di Natale per ragazzi. Il mercatino è rivolto a ragazzi che frequentano la Scuola primaria e secondaria di 1° grado alla Ludoteca e Centri di Aggregazione locali.

Il progetto nasce come occasione di socializzazione, responsabilizzazione, organizzazione e sviluppo dell’imprenditorialità singola e collettiva dei partecipanti.

E’ dunque un incontro di bambini e ragazzi diversi per età, interessi, culture e abilità. Si intrecciano così dialoghi e relazioni tra persone che vivono una giornata in maniera differente dal solito, in una dimensione di gioco e divertimento.

I partecipanti potranno proporre articoli da loro realizzati, frutto del proprio ingegno, e/o giocattoli usati, facendo acquisire al mercatino una valenza in più, quella ecologica: infatti gli scambi/vendita di giocattoli avranno anche il valore di ridurre i rifiuti, allungando la vita a tanti oggetti che spesso non sono nemmeno riciclabili (essendo composti da materiali diversi).

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *