Città Sant’Angelo, fiera mercato nazionale del Radioamatore il 29 e 30 novembre

Il prossimo weekend, ( 29 e 30 novembre pv), riaccende i riflettori sull’appuntamento fieristico più importante dell’anno: la Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara, storica Manifestazione radiantistica che è giunta alla 49ma edizione. Due giorni pienissimi che animeranno il centro fieristico “Ibisco” di Città Sant’Angelo. Numerosissime le ditte Espositrici che hanno assicurato la loro presenza, il settore radioamatoriale presenta, infatti, una elevata rappresentanza di Operatori con prodotti altamente qualificati e ricercati. In questa edizione è stato dato spazio alle numerose Ditte Espositrici, che operano nel campo radioamatoriale raccogliendole nel Padiglione “A”, subito dopo l’ingresso a destra in ossequio al tema della manifestazione; e qui ci saranno anche gli stand del DXCC Desk, delle Sezioni A.R.I., dell’AMSAT Italia, che terrà anche la propria Assemblea nazionale per l’occasione.

Per l’occasione verranno presentate le nuove stampanti tridimensionali “3D PRN.COM” e la Sezione A.R.I. di Pescara premierà le migliori autocostruzioni elettroniche presentate a concorso, mentre nel Convegno “Arduino e la Robotica Educativa nell’Era postmoderna” a cura di Smart Project e Dog Hunter-Linino, con la collaborazione degli Studenti dell’I.T.T.S. “Cerulli” di Giulianova, si toccherà un altro tema di attualità tecnologica.

Molti saranno gli Istituti scolastici che ci visiteranno e hanno annunciato per tempo il loro interesse. Una bella soddisfazione per gli organizzatori che hanno sempre avuto come obiettivo il voler avvicinare, sempre più giovani ad argomenti tecnici di attualità senza perdere di vista le conoscenze pratiche e basilari che si applicano nelle nostre realizzazioni elettroniche. Da qui il senso del Concorso sulle autocostruzioni che avrà luogo nel corso della due giorni.

Il consueto incontro tra i SySop D-STAR e DMR sulle radiocomunicazioni digitali completerà il vasto calendario di ”incontri” nel Centro fieristico di Città Sant’Angelo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *