Chieti, Zucchero in concerto alla Civitella il 22 luglio

Zucchero sarà in concerto alla Civitella di Chieti il prossimo 22 luglio. L’artista emiliano, che torna in Abruzzo a due anni di distanza (suonò allo Stadio Adriatico di Pescara nell’agosto 2011), porterà in città il tour legato all’ultimo album “La sesión cubana”. Un disco che Zucchero ha definito “speciale”, perché è stato da lui realizzato “inseguendo un sogno che coltivavo da tanti anni”.

Il cd, registrato interamente a l’Havana insieme a importanti musicistici cubani e prodotto da Don Was, contiene 7 pezzi tra i più famosi di Zucchero completamente riarrangiati più altri 6 brani tra cover e inediti con ospiti prestigiosi. Il singolo di lancio è stato “Guantanamera”.

La passione di Zucchero per Cuba era già emersa nell’album ‘Fly’, che conteneva la canzone ‘Cuba libre’. Dunque, dopo essersi confrontato per anni con i bluesmen statunitensi (e con il loro stile), stavolta Adelmo Fornaciari ha scelto di sposare in maniera convinta le sonorità dell’America Latina.

Lo scorso 8 dicembre Sugar si è esibito presso l’Istituto Superiore De Arte a L’Havana davanti a 70mila persone. Un live al quale il cantante pensava da più di vent’anni, visto che l’idea gli venne dopo lo storico show “Live At The Kremlin” del 1990. Ora sarà la volta di Chieti, per quello che già si preannuncia come l’evento dell’estate teatina.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *