Chieti, XI edizione del premio Giuseppe Prisco

Nell’ambito delle iniziative promosse per il Maggio Teatino, edizione 2013, si svolgerà l’XI edizione del premio nazionale Giuseppe Prisco.Al Teatro Marrucino ore 17.

Il Premio nazionale “Giuseppe Prisco” è un riconoscimento che dal 2003 viene assegnato annualmente a Chieti, presso il “Teatro Marrucino”, ai personaggi del mondo dello sport che più si sono distinti per lealtà, correttezza e simpatia sportiva. Più conosciuto semplicemente come “Premio Prisco”, il riconoscimento rappresenta l’evento di punta del “Maggio Teatino”, ossia l’annuale periodo di festeggiamenti in onore di San Giustino, Santo Protettore e Patrono della città di Chieti. La cerimonia è tradizionalmente presentata dal giornalista teatino Stanislao Liberatore.
Il Premio Nazionale “Giuseppe Prisco” viene assegnato al calciatore, all’allenatore ed al dirigente che meglio hanno contribuito a rendere il campionato di calcio più sereno, leale e sportivo; inoltre sono valutati anche gli atteggiamenti e comportamenti che i premiati hanno dimostrato e avuto in situazioni controverse o in caso di sconfitta.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *