Chieti, torna Gruppo Giovani Arcigay dal 22 febbraio

Ogni lunedi, a partire dal 22 febbraio 2016, alle ore 18:30 presso l’emeroteca di lettere del Campus di Chieti, ricominceranno gli incontri del Gruppo Giovani di Arcigay “Sylvia Rivera” Chieti.

L’ obiettivo di questo progetto è quello di dare la possibilità, ai giovani dai 15 ai 30 anni, di incontrarsi ogni settimana per discutere dei più svariati argomenti, a partire dalle tematiche lgbt+, passando per le problematiche di vita quotidiana dei ragazzi, fino ad arrivare a momenti puramente ludici.

All’interno del gruppo giovani, ogni membro trova spazio per parlare, ascoltare e imparare ad ascoltarsi.

L’aspetto saliente del Gruppo Giovani, risiede nell’importanza delle interazioni che si sviluppano all’interno di questi gruppi, le quali permettono ai giovani di conoscere le strategie utilizzate dagli altri componenti per affrontare problemi simili ai loro.

Il Gruppo Giovani è una comunità in cui specchiarsi, confrontarsi e da cui ricevere riconoscimento, rassicurazione e sostegno, in cui le differenze individuali siano un arricchimento nelle esperienze dell’altro.

Il gruppo è guidato da un coordinatore che programmerà, di volta in volta, le tematiche da trattare, accogliendo gli argomenti che verranno proposti dai membri stessi; saranno chiamati a partecipare e intervenire ospiti, tra i quali professionisti esterni.

Vista la varietà degli argomenti che il gruppo andrà ad affrontare, l’invito a farne parte è rivolto a tutti i giovani indipendentemente dal loro orientamento sessuale, politico-religioso e dall’identità di genere.

In fine, l’Arcigay “Sylvia Rivera” Chieti coglie l’occasione per ringraziare l’Associazione 360 Gradi per aver messo a sua disposizione l’aula dell’Emeroteca dell’Università.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *