Chieti, terza edizione del “Tweed Ride Marrucino”: resoconto evento

Sabato 2 Maggio è stata un’esperienza bellissima partecipare alla terza edizione del “Tweed Ride Marrucino” che ha portato colore e allegria nelle stradine e nei vicoli del centro storico di Chieti.
“Prova a immaginare decine di uomini e donne che pedalano per le vie della città. Sono vestiti di pizzi e merletti, con pantaloni plus four e sono tutti, nessuno escluso, felici e sorridenti. Hanno bici d’epoca restaurate con amore o di nuove addolcite con qualche camuffo. Sembrano venire fuori da una macchina del tempo che apre un varco tra i primi del ’900 e i nostri giorni. Quando passano strappano un sorriso e fanno riaffiorare nelle persone un desiderio sopito di retrò. Se fossi in strada al loro passaggio anche tu ne resteresti rapito.”
Questo è l’effetto che fa il passaggio di un Tweed Ride!!!!
Tango Essentia insieme con tutti i tangheri intervenuti sono stati protagonisti del flashmob di tango alla Villa Comunale, contribuendo a rafforzare quell’atmosfera vintage che gli organizzatori Walter Di Meo, Danilo Aceto e Alessandra Matricardi dell’Asd Bike Inside Team, hanno saputo realizzare in questi anni.
Ci hanno resi partecipi di questo evento con la loro simpatica ospitalità e per questo li ringraziamo in attesa del prossimo Tweed Ride Marrucino “La pedalata urbana con stile“.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *