Chieti, tavola rotonda “Abruzzo beni culturali. Sviluppo, prospettive, criticità” il 9 marzo

Il giorno 9 marzo 2016 alle ore 16, presso l’aula A dell’edificio di Lettere, Campus di Chieti Scalo, si terrà la tavola rotonda “Abruzzo beni culturali. Sviluppo, prospettive, criticità” con i rappresentanti delle Istituzioni locali preposte alla tutela dei beni culturali.

Coordinati dal direttore del Dipartimento di Lettere, Arti e Scienze Sociali Stefano Trinchese, interverranno Francesco di Gennaro (Soprintendente Beni Archeologici dell’Abruzzo), Maria Giulia Picchione (Soprintendente Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo), Francesco Tentarelli (Regione Abruzzo), Mauro Congeduti (Direttore Museo Nazionale d’Abruzzo), Antonella Lopardi (Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo) e i docenti dell’Università “G. d’Annunzio” Maria Giulia Aurigemma, Sara Santoro e Alessandro Tomei.

Al termine dell’incontro verrà presentato il volume “La collegiata dei Santi Cesidio e Rufino a Trasacco. Un santuario nella Marsica”, a cura di Gaetano Curzi, con la collaborazione di Marco D’Attanasio e Simona Manzoli, edito da Gangemi Editore, frutto del lavoro di ricerca di un gruppo di studiosi afferenti al DiLass.

Il programma dettagliato nella locandina.

Locandina Abruzzo beni culturali

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *