Chieti, tappa del Sanremo Rock Content al Stammtisch Tavern

Claudio di toro (anemamé) in collaborazione con music force presenta: Sanremo rock contest @ Stammtish tavern – viale unità d’italia , 645, Chieti.
Sanremo rock festival & trend 2013 contest: finale nazionale a sanremo
Evento con la musica live di 6 gruppi imperdibili (in ordine alfabetico):
►►alipsia
►►irradio
►►jeansiana
►►laika vendetta
►►malamadre
►►raid

►►Biografia alipsia:
“ se incontri un compagno saggio e virtuoso, condividi con lui il cammino nella gioia e nella consapevolezza, superando ogni ostacolo “ Buddha. con questa citazione inizia nel novembre del 2012 l’avventura del gruppo “ alipsia “ composta da 6 ragazzi abruzzesi con l’intento di riportare nel panorama della musica italiana il sound della musica pop-rock italiana degli anni 70-80.
tutto cominciò con l’amicizia universitaria tra danilo angelucci ( chitarrista e compositore di musica e testi ) ed harry barbarossa ( tastierista ed arrangiatore ) che va a fortificarsi negli anni grazie ad una sola e grande passione: la musica. la voglia di comunicare la propria musica porta i due ragazzi ad affrontare molte delusioni e porte chiuse fino all’incontro di danilo con max d’urbano (cantante, chitarrista ed arrangiatore ) al quale propone di ascoltare il loro lavoro incompiuto e max ne rimane entusiasta. le diverse esperienze musicali e la voglia spropositata di mettere un’impronta decisa nel loro cammino, completa il gruppo con l’introduzione ad esso di altri tre elementi : nicola legnini ( batterista ) flavio cocco ( bassista)e ivan panaccio (chitarrista solista). finalmente si può partire e concretizzare le idee fin ora riposte solo su dei fogli di carta. l’emozione che scaturisce dalla messa in suono degli scritti è tanta, feeling e groove sono all’unisono tanto da arrivare a quantizzare le prove di sala in una demo realizzata in un mese e mezzo. ora il gruppo si accinge alla sua prima esperienza mettendosi in gioco nel contest abruzzese di sanremo rock dove sicuramente dimostrerà la propria validità musicale.

►►Biografia Irradio:
gli “irradio” nacquero nel mese di gennaio del 2011 nella piccola provincia abruzzese di chieti. i membri della band, alcuni dei quali sono stati compagni di scuola superiore, dopo numerosi anni di studio e di attività musicale, decisero di formare un gruppo totalmente inedito caratterizzato dal genere più noto in italia conosciuto come pop-rock. il primo a sentire di questa forte esigenza fu il portavoce
del gruppo, loris, il quale attraverso le sue canzoni di cui ne è sia l’autore che il compositore, sentiva lo stretto bisogno di far conoscere i propri brani e quindi di proporli al corrente mercato discografico. naturalmente gli stessi sono influenzati in maniera abbastanza consistente dal vecchio stile pop-rock degli anni ’90, quando i più grandi cantautori del genere stavano giusto ottenendo  quel gran successo che il gruppo spera di conquistare nel corso della propria carriera.

►►Biografia Jeansiana:
musica espressione dell’anima…
questa parola risuona ogni giorno costantemente, nelle menti dei jeansiana! La band prende vita quando i tre componenti storici flavio di carlo, francesco paolo scurti (detto “cecco”) e roberto pace (in arte “bob”) decidono di archiviare il loro passato , segnato da esperienze indimenticabili ma allo
stesso tempo di sole cover!
Cosi davanti ad un buon boccale di birra in un locale in provincia di pescara, decidono di dar vita a un progetto di inediti per poter iniziare a far conoscere le proprie idee, la propria musica quindi la propria passione di vita!
I brani inediti erano pronti, la voglia di cominciare era tanta, l’unica cosa che mancava era trovare un batterista e un cantante! Bob completa la band nella parte musicale, ricevendo la risposta entusiasta e
esauriente di simone d’alessandro, mentre flavio , grazie ad internet riesce a mettersi in contatto con william di giovanni che dopo un periodo di riflessione decide di diventare il cantante/frontman del gruppo!
La band , completa in ogni ruolo musicale, si conosce ufficialmente nel marzo del 2012, ma mancava ancora qualcosa… infatti per i vari impegni di ogni componente, il progetto continua sino a giugno e si interrompe per riprendere a settembre 2012!
A partire da settembre dopo una cena di decisioni e di programmi per il futuro flavio,cecco,bob,simone e william intraprendono un periodo di prove costanti con l’obiettivo di realizzare un cd di lancio composto da 4 brani!
Il 17 ottobre 2012 è la data in cui la band trova il su nome, nascono ufficialmente i jeansiana!
Il nome jeansiana (pronunciato jìnsiana) deriva dalla tipica bevanda abruzzese , ovvero la “genziana”, e sta ad indicare la provenienza territoriale della band, nonché il compiacimento dei ragazzi verso questo liquore!
il 25 novembre la band partecipa come ospite al festival della melodia, nota trasmissione musicale abruzzese, presso il palazzo congressi kursaal di giulianova in occasione della festa patronale. la serata sarà poi trasmessa sui canali televisivi tv6 e tele9 dove la band compare con il suo brano di esordio
“vivila”. Successivamente la band torna in studio per completare il cd di esordio e per iniziare a programmare i live del 2013!
In data 14 ottobre 2012 la band è ospite di michele mastandrea e stefano d’alberto al programma “testa o croce” in onda su radio ketchup tutti i giorni dalle 17 alle 18.
Durante l’intervista viene presentato il brano “unicamente mia”.
In data 9 gennaio 2013 esce sulla pagina ufficiale della band il nuovo brano “doppio gioco”.
nel gennaio 2013 la band partecipa ad un contest indetto dalla 3rd eye studio!
Il concorso si conclude con la vittoria di un servizio fotografico ottenuto grazie al brano “vivila”

►►Biografia Laika Vendetta:
“un live teatrale ed esplosivo, una musica tagliente e diretta e un fiume in piena di parole in poesia per denunciare la condizione di tutti gli esseri viventi.”
Il progetto laika vendetta nasce ad alba adriatica (te) nel luglio 2011 e in meno di un anno si afferma nella realtà indipendente italiana, si fa strada tra web, locali e festival come un’ epidemia culturale. laureati e laureandi, vivono divisi tra roma, tivoli, teramo, ancona e chieti. con “laika, silvia, jeanne e…le altre”, album autoprodotto, debuttano nella discografia “indie” raccogliendo subito un ottimo consenso di critica e pubblico, passaggi radio in copertura nazionale su emittenti come radio delta 1, radio onda d’urto, virgin web radio e molte altre ancora. date e collaborazioni con grandi artisti italiani come paolo benvegnù, iosonouncane, aucan, sick tamburo, giorgio canali, niccolò fabi, rezophonic, management del dolore post-operatorio, niccolò carnesi e altri ancora. hanno vinto numerosi festival: mw festival 2011, gulliverock 2012, free tribe 2012, cafè music contest, premio della giuria al sotterranea 2012, laika vendetta è una band decisamente live, con performance mai sobrie. irrequieti, mossi da necessità e passione, i laika vendetta attualmente lavorano al prossimo album “elefanti in fuga” finanziato su music raiser

►►Biografia Malamadre:
i malamadre nascono nel 2012 dall’incontro, artistico e prima ancora “umano”, tra nicholas di valerio e simone flammini. vengono subito buttati giù una manciata di brani con i quali i due si esibiscono in ogni occasione possibile, da soli o accompagnati da altri amici musicisti coinvolti al momento o quasi. questa “gavetta” permette al nome malamadre di iniziare a girare negli ambienti musicali abruzzesi, e di iniziare a suscitare la curiosità soprattutto di diversi musicisti, che si offrono di collaborare al progetto: tra questi, dopo alcune prove e diverse dam session, si va man mano delineando spontaneamente un vero e proprio “gruppo”, formato, oltre che da nicholas e simone, anche dall’affiatatissima sezione ritmica composta da luca “bonzo” belisario e mariano pavone, e dalle chitarre di augusto miccoli e ivan tinari. nel frattempo il numero di pezzi “nel cassetto” continua ad aumentare, e molti di questi cambiano di forma, iniziando a spaziare dal folk al funk al blues al rock…sempre però conditi da testi di spessore cantautoriale, acuti e molto spesso “di denuncia”…e dalla strana alchimia creata dall’intreccio delle due “voci al vetriolo” di nicholas e simone.

►►biografia Raid:
i raid nascono a sant’eusanio del sangro (ch) nel 2012, dall’unione tra il cantante/bassista dylan scutti e il batterista kevin baldini, dopo aver abbandonato i gruppi nei quali suonavano. cominciato il periodo autunnale i raid si esibiscono diverse volte cambiando 2 chitarristi, fino all’ingresso di marco petta, nei primi inizi del 2013.
la band propone un repertorio variante dal classic rock anni ’70 al rock moderno, accompagnato da inediti

Per l’iscrizione gratuita alle altre serate in abruzzo del sanremo rock contest contattare il responsabile Per la regione abruzzo claudio di toro
tel: 334.3422198-345.7961591
email: claudiotoniditoro@gmail.com
gruppo facebook: sanremo rock contest abruzzo
http://www.facebook.com/groups/443151449085682/

L’iscrizione al sanremo rock contest è gratuita: info www.sanremorock.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *