Chieti Storica – TiVoglioBere: serata di birre artigianali italiani, cocktails e punti food a Porta Pescara

L’Assessore alle Attività Produttive, Carla Di Biase, con il Direttore provinciale di Confartigianato, Daniele Giangiulli, e con i rappresentanti dell’A.S.C (attività sportive confederate), ha presentato il nuovo progetto denominato “Chieti Storica – TiVoglioBere”, patrocinato dal Comune di Chieti, dalla Confartigianato e dalla A.S.C., che si svolgerà venerdì 24 luglio, a partire dalle ore 19.00, in via di Porta Pescara.

Scopo dell’evento, patrocinato dal Comune di Chieti dalla Confartigianato e dalla A.S.C. è quello di valorizzare una delle zone storiche più belle e caratteristiche della città partendo dal concetto di “Chieti Storica” come volano per ulteriori manifestazioni culturali.

La zona di Porta Pescara, già inclusa nella No Tax Area predisposta dal Comune di Chieti (riduzione della Tosap dell’80% ed esenzione totale dalla Tarsu), è stata scelta sia per la concentrazione di pub e locali che vi operano, sia per la splendida location.

Bere sì ma bere di qualità. Per questo, si è scelto di proporre al pubblico birre artigianali di ottima fattura e qualità italiane e straniere. Non solo. Infatti, nel rispetto della vocazione di ogni locale sito nella zona, saranno allestiti anche dei punti “cocktails”e dei punti food. All’evento parteciperà anche Alfonso del Forno, degustatore tra i più noti a livello nazionale e docente nei corsi per degustatori di birre artigianali (Unionbirrai e Fermento Birra).  
 
«Ciò che mi preme evidenziare – ha dichiarato l’Assessore Di Biase – è la proficua sinergia istauratasi tra l’Amministrazione Comunale e i giovani esercenti dei locali di Porta Pescara, che ringrazio per la loro capacità di dare input volti alla rivitalizzazione dell’area e della sua economia per far sì che diventi sempre più punto di incontro ed esempio della rinascita economica della Città.»

«Mi preme evidenziare il clima di collaborazione tra tutti i titolari dei locali di Via Toppi e Porta Pescara – ha dichiarato Daniele Giangiulli – Il che dimostra il grande fermento in atto e il coraggio di questi giovani. Confartigianato, che peraltro, in autunno, inaugurerà una Scuola nei pressi del Centro Levante con un corso per mastro birraio, ha, pertanto, sposato a pieno l’iniziativa che, sotto il marchio “Chieti Storica”, si prefigge di valorizzare il territorio.»

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *