Chieti Scalo, in scena “Shoah-Binario 21” il 27 gennaio

Lunedì 27 Gennaio,  Gli allievi del Laboratorio Teatrale 2013-2014 con la Regia di Giancamillo Marrone andranno in scena con lo spettacolo “ SHOA- Binario 21 “ Per non dimenticare.  Lo spettacolo prenderà forma con lo stile di un Viaggio narrativo da  Primo Levi a Giorgio Perlasca, da “Se questo è un uomo” di P.Levi a l’uomo che è stato Giorgio Perlasca con il suo esempio di vita in cui ha salvato migliaia di Ebrei senza mai vantarsene ma con il coraggio di non essere indifferente. Il PICCOLO TEATRO DELLO SCALO – ASS. IL CANOVACCIO – è dal 2009 che puntualmente il 27 Gennaio   riserva uno spettacolo teatrale dedicata alla giornata della memoria, commemorazione voluta fortemente dall’allora Presidente A.Ciampi nell’anno 2000 affinchè non si perda la memoria di ciò che è stato, e che si ricordi anche tutti gli altri genocidi, termine coniato proprio in seguito al genocidio degli Armeni perpetrato tra il 1915 e il 1918.

Noi cercheremo proprio di far si, attraverso il ns. spettacolo, che non si spezzi IL FILO DELLA MEMORIA sperando che non se ne debbano aggiungere altre.

Lo spettacolo prende  inizio proprio dalle grandi responsabilità che ebbe anche il Governo Italiano con l’emanazione delle Leggi Razziali del Nov. 1938. Leggi che hanno cambiato purtroppo l’Italia e la vita degli Italiani sia di religione Ebraica che non.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *