Chieti Scalo: Educazione interculturale

Educazione interculturale
X° convegno regionale

Chieti Scalo
Venerdì 26 ottobre
sala convegni della Carichieti
via Colonnetta

Geneviève Makaping

“Educare alla cittadinanza cosmopolita”, il titolo scelto per l’iniziativa del CVM, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale.
L’evento, diventato oramai un appuntamento annuale, inizierà alle 15,30 e vedrà la partecipazione della professoressa Geneviève Makaping (foto) scrittrice, giornalista e docente di antropologia culturale e della professoressa Giuliana Martirani, docente alla Facoltà di Scienze Politiche dell’università di Napoli ‘Federico II’ e presso l’Istituto di studi Politici San Pio V Roma.
Il convegno sarà introdotto dalla professoressa Giovanna Cipollari, ricercatrice sul tema dell’Educazione Interculturale all’IRRE Marche, attuale presidente e membro fondatore di Comunità Volontari per il Mondo.

IL CVM – Comunità Volontari per il Mondo è dal 1988 riconosciuta idonea dal Ministero Affari Esteri a promuovere iniziative di formazione interculturale, di educazione allo sviluppo e alla cooperazione internazionale e dal 2003 è un Ente Formativo Nazionale riconosciuto dal MIUR ad operare nel mondo della scuola.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *