Chieti, Rassegna di Teatro Dialettale Premio Marrucino 2016 dal 29 gennaio al 7 maggio

La Stagione di Teatro Dialettale del Teatro Marrucino 2016 non sarà un semplice cartellone di spettacoli ma torna sotto forma di Rassegna con la premiazione di attori e spettacoli, divisi per categoria.

La Rassegna Premio Marrucino 2016 si riallaccia a quella che venne introdotta nel 1995 e fu intitolata, a partire dal 1999, a Silvana Baroni Ricciardi. Quella tradizione continuò fino al 2010, quando finì la consuetudine del premio e si passò alla programmazione annuale del solo cartellone di Teatro Dialettale.

Quest’anno una giuria tecnica tornerà a premiare il miglior attore, la migliore attrice, il miglior allestimento scenico, la migliore regia e la migliore scenografia e tutto il pubblico, non solo quello degli abbonati, decreterà lo spettacolo più gradito.

Il cartellone della Rassegna di Teatro Dialettale Premio Marrucino 2016, curato da Maria Laura Di Petta, in collaborazione la Federazione Italiana Teatro Amatori FITA – Abruzzo, nasce da una selezione attenta e meticolosa dell’intero panorama regionale del teatro amatoriale.

La prima serata è affidata allo spettacolo “Stasera Eduardo” della Compagnia di Lanciano Gli Amici della Ribalta che torna, con Mario Pupilllo, sul palco del Marrucino dopo sei anni.

Il programma si sviluppa in otto serate, sempre di venerdì alle ore 21.00, a partire dal 29 gennaio, fino alla serata di premiazione di sabato 7 maggio 2016.

 

Il costo del biglietto unico è di € 10,00 mentre il costo dell’abbonamento a 8 spettacoli è di € 65,00.

I Biglietti sono in vendita presso il Botteghino del Teatro Marrucino e online sul sito www.teatromarrucino.eu.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *