Chieti, primo Festival Invernale del Jazz dal 5 dicembre al 6 gennaio

Il primo Festival Invernale del Jazz che si terrà a Chieti dal 5 dicembre 2015 al 6 gennaio 2016 prodotto dal M° Fabio D’Orazio e con la direzione artistica del M° Michele Di Toro, una rassegna di eventi e concerti che hanno l’obiettivo di caratterizzare il periodo natalizio attraverso la promozione e la diffusione della cultura musicale nei suoi aspetti socio-culturali a sostegno della valorizzazione della Citta di Chieti e delle attività commerciali del territorio.

Il programma e l’entusiasmo nella adesione degli artisti tutti, testimoniano la vivacità della tradizione musicale jazzistica abruzzese che per la prima volta intendiamo raccogliere nella preziosa cornice dei luoghi d’arte del centro storico e di quelli del tessuto urbano cittadino.

Il connubio tra musica, arte e shopping natalizio si delineerà  in concerti, eventi ed happening, tutti con un comune finale: …. a Tarallucci e Vino.

Questa iniziativa artistica non poteva, tuttavia, tralasciare la solidarietà. In particolare il ricavato delle donazioni, che saranno raccolte durante i concerti ad ingresso libero  e presso gli operatori commerciali aderenti all’iniziativa, contribuiranno alla realizzazione del pranzo della Befana dedicato ai  piccoli ospiti di Istituti di Accoglienza presenti nella città durante il quale saranno distribuiti dolci e giocattoli a tutti i bambini presenti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *