Chieti, premiazione della IV edizione del premio Agenda Rossa

Mercoledì 20 marzo 2013, con inizio alle ore 10, presso il teatro auditorium “Supercinema” di Chieti, avrà luogo la cerimonia di premiazione della quarta edizione che sarà moderata dal giornalista RAI Lucio Valentini.Si tratta di una testimonianza collettiva di persone che, in ambiti diversi, con la sola arma dell’impegno personale, danno un significato concreto alle parole etica, pulizia morale, onesta’.
Quest’anno il “Premio Nazionale Agenda Rossa” ha l’onore di ricevere tra gli ospiti il Dott. Leonardo Guarnotta, presidente del Tribunale di Palermo, amico fraterno nonché collega di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone, all’epoca del primo maxi-processo a Cosa Nostra.

Il rapporto fruttuoso e speciale costruito sin dalla prima edizione con la musica, sarà ulteriormente intensificato grazie all’esibizione live di Alfonso De Pietro, già vincitore del premio “Musica contro le mafie” e dalla presenza dei Bandabardò.
Particolare riguardo sarà come sempre dedicato al mondo delle Associazioni e, per questa quarta edizione, l’attenzione sarà puntata su Andrea Cisternino della Lega Internazionale per la Protezione degli Animali, attiva con diverse iniziative a Kiev e impegnata nel contrasto alle zoomafie.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *