Chieti, mostra d’arte collettiva di artisti “Lejo“ per la solidarietà dal 21 agosto al 3 settembre

Avra’ luogo presso il prestigioso Museo Barbella di Chieti dal 21 agosto al 03 settembre 2014, in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale “ Luca Romano “, un’altra interessante mostra d’arte collettiva di artisti Lejo questa volta dedicata alla solidarieta’ come si evince chiaramente dal titolo “DIAMOCI LA MANO”. La mostra. organizzata dall’Associazione Culturale Artisti Abruzzesi Lejo, verrà inaugurata il 21 agosto 2014 alle ore 17,00. A fare gli onori di casa ci saranno il Presidente dell’Associazione, Roberto Di Giampaolo, e il Direttore Artistico Leone D’Aguì, con la collaborazione dei vice presidenti Lejo Marcello Specchio e Lucio Monaco. A presentare l’evento sarà il prof. Massimo Pasqualone, critico d’arte di chiara fama. Durante l’inaugurazione ci sarà un untervento speciale del Dott. Antonio Romano, presidente dell’Associazione “Luca Romano”. Per tutta la durata della mostra sarà reso disponibile gratuitamente, per tutti quelli che saranno interessati, il catalogo generale Lejo 2014.

L’Associazione Lejo, che proprio in questi giorni ha superato i cento iscritti e tra i quali figurano nomi fra più i prestigiosi del panorama artistico abruzzese, ha in animo di promuovere l’arte e gli artisti abruzzesi mediante eventi organizzati nei luoghi più prestigiosi della regione.

La mostra, come si evince dal titolo, vuole essere un giusto e doveroso segnale di vicinanza dell’Associazione Lejo verso i sofferenti, verso i piu’ deboli, a cui si sono ispirati gli artisti nel realizzare le opere in esposizione.. La mostra resterà aperta fino al 3 settembre 2014 negli orari di apertura del Museo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *