Chieti, incontri “Allenarsi per il Futuro” l’11 e il 12 febbraio

“Allenarsi per il Futuro”, il progetto di Bosch e Randstad che propone una serie di iniziative mirate a orientare i giovani al loro futuro professionale,torna in Abruzzo. Gli incontri, dedicati a 500 studenti, si svolgeranno giovedì 11 febbraio,dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso l’Istituto Tecnico Statale Commerciale di Gissi e Casalbordino; il 12 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, presso l’Istituto Superiore Raffaele Mattioli di San Salvo e, dalle ore 9.00 alle ore 10.30, presso l’Istituto di Istruzione Superiore Enrico Mattei di Vasto.

Durante gli incontri gli studenti avranno modo di confrontarsi con i rappresentanti di Bosch e Randstad sul mestiere che intendono fare “da grandi”, ricevendo consigli sulle professioni più promettenti e le migliori strategie per raggiungere gli obiettivi professionali. I ragazzi, oltre ad ascoltare la testimonianza di uomini e donne d’azienda, avranno la possibilità di confrontarsi con un fuoriclasse dello sport: Riccardo Pittis, campione di pallacanestro. Attraverso la metafora dello sport, infatti, gli incontri trasmettono agli studenti l’importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e alle richieste del mercato, “allenando” il proprio talento per raggiungere l’obiettivo professionale.

L’evento nasce sulla base del progetto “Allenarsi per il Futuro” che raccoglie una serie di iniziative per valorizzare gli strumenti di orientamento e crescita professionale, coinvolgendo i ragazzi in un confronto aperto e proponendo a scuole e istituti una formazione pratica, attraverso tirocini o ore di laboratorio in azienda.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *