Chieti, “Il Vecchio e il mare” il 30 dicembre

Il 30 dicembre alle 17.00 per chiudere l’anno, l’ ACS Abruzzo Circuito Spettacolo  e il Teatro Marrucino dedicano ai più piccoli uno spettacolo liberamente ispirato al capolavoro di Ernest Hamingway “Il Vecchio e il mare”.

La Compagnia dei Guardiani dell’Oca porterà sul palco la sua personale interpretazione del testo, con la regia di Zenone Benedetto, raccontando la storia del pescatore Santiago.

Tutto era vecchio in lui, tranne gli occhi, che avevano lo stesso colore del mare. Santiago pescava da solo su di una piccola barca con vela. Dall’ultima volta che aveva preso un pesce, trascorsero più di due mesi. Tutti gli abitanti del paese cominciavano a pensare che non era più capace d’attrarre a sé i grandi pesci, e che quindi fosse ormai in preda alla peggiore forma di sfortuna. Solo grazie alla solidarietà del giovane Manolo, il vecchio Santiago troverà la forza di riprendere il mare e continuare la sua sfida. Dopo una disperata caccia ad un enorme pesce spada e dopo aver lottato contro gli squali, il vecchio dimostrerà a se stesso e agli altri di aver vinto la sorte avversa.

 

Info e biglietteria

 

Costo biglietto teatro ragazzi €6.00

 

I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del teatro

Via Cesare de Lollis 1 66100, Chieti

Tel 0871/330470

Oppure su www.ciaotickets.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *