Chieti, Eventi Scalini: Notte Bianca con i Regina il 20 settembre

Lo Scalo si prepara alla Notte Bianca di sabato 20 settembre, altra iniziativa di punta degli “Eventi Scalini” 2014, organizzati dal Comune di Chieti con la preziosa collaborazione di Music Force, nella persona del direttore artistico Emanuele La Plebe. Un calendario ricchissimo, quello di quest’anno, consacrato dal concerto di sabato scorso dei Matia Bazar che ha visto un Piazzale Marconi colmo di pubblico, numeroso e partecipante, che ha seguito il live cantando insieme alla band i più grandi successi della musica italiana dell’ultimo quarantennio.

La Notte Bianca di sabato prossimo si aprirà alle 17.00 con l’evento “Sport in Piazza” a cura del CONI e proseguirà, dalle 22.00 in poi, con le esibizioni di cinque band, tutte rigorosamente abruzzesi, dislocate nei punti strategici dello Scalo: Kom (cover Vasco Rossi), Progetto Liga (cover Ligabue), Terzacorsia (cover Pink Floyd), Stadium (cover Stadio) e Giulia D’Orazio & Simone Flammini. Momento clou dell’iniziativa, interamente curata dalla Music Force, il concerto dei Regina Queen Tribute, la prima tribute band italiana dei Queen. In seguito al successo del tour estivo 2014 e ai numerosi e positivi consensi conquistati dall’album “Lost in time”, prodotto da Music Force e pubblicato a dicembre dello scorso anno, i Regina tornano a sorprendere il pubblico di Chieti Scalo con il live previsto a Piazzale Marconi alle 24.00. Diego Regina alla voce, supportato da Daniele Fasciani, e accompagnato da Diego Chiacchierini alla batteria, Alessandro Ascolani alla chitarra e Lorenzo Colucci al basso, ripercorreranno i più grandi successi del gruppo rock britannico estratti dai loro live più famosi. 

La quinta edizione degli “Eventi Scalini” non è solo musica, ma anche degustazioni e intrattenimenti di ogni genere. Con l’aggiunta, per la notte bianca, dell’apertura straordinaria di tutte le attività commerciali di Piazzale Marconi e zone adiacenti.

Mentre la serata di domani, giovedì 18 settembre, in occasione dell’evento “Sogni su scale di note e parole” a cura dell’associazione Dada, vedrà come protagonista “Le strade del Mediterraneo”, band nata nel 2013 con l’idea rivoluzionaria di associare generi musicali diversi, dal folk al rock fino al cantautorato. La scaletta sarà composta dai brani tratti dal loro lavoro musicale “Quando gli asini voleranno”, un insieme di racconti, situazioni ed esperienze quotidiane, storie inventate e immagini, condite da leggerezza e semplicità. Lo spettacolo inizierà alle 21,00.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *