Chieti, “E ti pare poco il mare”: recital poetico musicale il 24 gennaio

Il piccolo teatro dello scalo – ass. il canovaccio di chieti scalo, comunica che il giorno 24 gennaio 2015 – ore 21:00 ospiterà l’unico appuntamento a chieti “E ti pare poco il mare” di Giancamillo Marrone recital poetico musicale con Paolo Cristalli, poeta premio de andrè 2010 per la poesia e Stefano Di Matteo.

Il poeta abruzzese Paolo Maria Cristalli,premio De Andrè per la poesia 2010.

Originario di Rocca San Giovanni, Cristalli vive a Fossacesia Marina (Chieti) ,dove ha pubblicato “Io penso alla strada io a penso a Verlaine” (Edizione Rivista Abruzzese, 2003) e “In quest’affare triste della felicità, in quest’affare triste del’innocenza”(Casteggio, 2012). Amico di vecchia data di Sante Centurione, compositore teatino deceduto nel 2013 e di Giancamillo Marrone attore e regista del Piccolo Teatro dello Scalo che ha ideato e dirigerà la serata.

Poeta e autore di canzoni, si identifica nella categoria degli chansonniers. Ironicamente, si definisce “portatore di diverse inabilità”. Precario, ama la compagnia dei suoi soli tre gatti. Cristalli è anche il protagonista dell’ultimo video della band lancianese  “Management del Dolore post-operatorio”, “La pasticca blu”.

Nella sua poesia lancia messaggi  con la semplicità di un bambino e ci insegna come le parole e il pensiero altro non sono che il riflesso colorato del mondo circostante. I suoi scritti spaziano dall’immaginario umano a quello naturale lo si potrebbe definire giocoliere della parola dove nulla cade a caso.

La serata si articolerà sui testi di Paolo Cristalli e le musiche di Stefano Di Matteo

A seguire ci sarà un aperitivo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *