Chieti: corso Unplugged dedicato agli insegnanti

Con “Unplugged” i professori
vanno a scuola di prevenzione contro le tossicodipendenze   

 

Ha preso il via oggi presso l’Istituto scolastico comprensivo di Fara Filiorum Petri (Chieti) “Unplugged”, il corso di formazione dedicato agli insegnanti della provincia di Chieti e finalizzato alla prevenzione dell’uso di tabacco, alcol e altre sostanze stupefacenti nelle scuole. Il progetto è realizzato dal Dipartimento di prevenzione e dal Servizio per le tossicodipendenze (Ser.T) della Asl Lanciano Vasto Chieti, in collaborazione con la Regione Abruzzo, l’Ufficio scolastico provinciale e gli istituti scolastici di primo e secondo grado del territorio. 

Il corso, tenuto dal sociologo Dario Verrone e dalla psicologa Marisa Colangelo del Ser.T di Vasto, si concluderà giovedì 25 ottobre e fornirà ai docenti gli strumenti necessari per affrontare in maniera corretta e consapevole il problema delle sostanze stupefacenti nelle scuole. 

“Unplugged” è un progetto scolastico standardizzato realizzato in diversi paesi europei ed è basato sul “Modello dell’influenza sociale e dell’educazione normativa”, la cui qualità ed efficacia sono garantite dall’European Drug Addiction Prevention (EuDAP).

 

Chieti, 22 ottobre 2012

Azienda sanitaria locale 2 Lanciano Vasto Chieti
Direzione Generale
Ufficio Stampa e Comunicazione
Tel. 0871.357751 – 0872.706736
fax 0871.357752
ufficiostampa@asl2abruzzo.it

comunicazione@asl2abruzzo.it
Web: www.asl2abruzzo.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *