Chieti, conclusione e consegna attestati primo corso di giapponese il 20 dicembre

Si conclude venerdì 20 dicembre, con la consegna degli attestati di partecipazione, il primo corso introduttivo alla lingua giapponese organizzato dal Centro Internazionale Alessandro Valignano a Palazzo de’ Mayo sede della Fondazione Carichieti. Per l’occasione il Centro avrà l’onore di accogliere la direttrice dei corsi dell’Istituto giapponese di cultura di Roma, professoressa Mayumi MITSUYA, per la prima volta a in Abruzzo.

Il bilancio del corso, iniziato a settembre e al quale hanno partecipato persone di diversa età e formazione, è decisamente positivo. Nonostante le difficoltà insite nell’apprendimento della lingua giapponese, la maggior parte dei partecipanti ha seguito con entusiasmo e impegno le lezioni, assicurando la propria presenza fino alla conclusione del corso e riportando ottimi risultati. Tutti chiedono di poter continuare lo studio del giapponese, partecipando eventualmente a un secondo ciclo di lezioni.

L’iniziativa ha suscitato uno straordinario interesse, sorprendendo gli stessi organizzatori e va a colmare un vuoto che era presente nell’offerta culturale abruzzese.

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *