Chieti, concerto di Gala con Giuliano Mazzoccante

Nuovo appuntamento, nella cappella dell’ospedale di Chieti, con “Musica dal cuore”, il ciclo di concerti promosso dal Maestro Giuliano Mazzoccante in collaborazione con la Scuola Civica di Musica.
Il gran finale, invece, è previsto per domenica 6 gennaio, sempre alla stessa ora, con il Concerto di gala, che vedrà l’esibizione dello stesso Mazzoccante, al pianoforte, e un sestetto d’eccezione: Matteo Pippa, Maddalena Pippa e Andrea Castagna al violino, Gianluigi Fiordaliso al vioncello, Roberto Torto al clarinetto e Andrea D’Intino alle percussioni.

«Quella di quest’anno è stata una prima esperienza – sottolinea Mazzoccante – che abbiamo voluto avviare per offrire ai degenti la possibilità di vivere anche in ospedale l’atmosfera delle feste. Il nostro è stato un tentativo di portare conforto a chi soffre, con discrezione, nella convinzione che la musica possa essere fonte di serenità oltre che di svago, e alleggerire l’angoscia della malattia. Invito perciò tutti a partecipare».

L’ingresso è libero e aperto ai malati, ai loro famigliari, al personale dell’ospedale e ai cittadini che abbiano desiderio di partecipare.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *