Chieti, concerto dei Blastema il 13 novembre

I Blastema, nota band emiliana di caratura nazionale, faranno tappa con il loro nuovissimo tour a Chieti Scalo, giovedì 13 novembre, unica data in Abruzzo. Dopo il nuovo singolo “I Morti”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download, primo brano estratto dal nuovo album in uscita a primavera 2015, la band romagnola torna a suonare dal vivo.

Quella del 13 novembre è l’unico live abruzzese di Matteo Casadei (voce), Alberto Nanni (chitarra), Michele Gavelli (tastiere), Luca Marchi (basso) e Maicol Morgotti (batteria). Una carriera artistica invidiabile quella della band formatasi a Forlì nel 1997: dalla partecipazione nel 2005 a “Sanremo Rock”, all’ “Arezzo Wave” e all’ “Heineken Jammin Festival” del 2009, fino ad arrivare a prender parte al Concerto del Primo Maggio del 2012 e al Festival di Sanremo dell’anno scorso nella sezione giovani. Note anche le loro collaborazioni artistiche con Nuvole Production, etichetta discografica fondata da Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi e con gli Skunk Anansie, facendo da gruppo di supporto al loro tour italiano.

Organizzato da Music Force con la direzione artistica di Emanuele La Plebe, il concerto ripercorrerà le canzoni più famose dei Blastema, estratte dai loro album più noti, “Pensieri illuminati” del 2010 e “Lo stato in cui sono stato” del 2012. Il live dei Blastema è previsto per le 22.30 allo Stammtisch, in viale Unità d’Italia 645 a Chieti Scalo.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *