Chieti, al teatro auditorium Supercinema gli Stick Men live

Gli Stick Men, ovvero Tony Levin, Pat Mastellotto & Marcus Reuter saranno in concerto al Teatro Auditorium Supercinema alle 21.
Un trio suggestivo, che suona, compone e si diverte. E’ una band creata da musicisti con una intensa esperienza collaborativa, infatti Tony Levin (oltre ad essere il bassista di Peter Gabriel) con Pat Mastelotto, considerato in tutto il mondo come “premier drummer” del rock progressivo, forma la sezione ritmica dei leggendari King Crimson.

Tony Levin con Peter Gabriel e King Crimson suona uno strumento insolito a 12 corde, il Chapman stick, dal quale la band prende nome. Markus Reuter è un chitarrista/compositore che suona la Touch Style Guitar a 8 corde (disegnata da lui stesso) anche lui coprendo più terreno di un semplice basso o di una chitarra. Ed il “drumming” di Mastelotto oltre alla batteria acustica include un setup elettronico che gli permette di aggiungere loops, campionamenti, percussioni e molto di più.

Il risultato? Le platee restano affascinate nel guardare tre soli musicisti sul palco eseguire la Firebird Suite di Stravinsky o Red e Lark’s Tongues in Aspic dei King Crimson così come improvvisazioni selvagge e brani dal loro repertorio.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *