Chieti: Absolute Tripp Experience

ABSOLUTE TRIPP EXPERIENCE

Chieti
St. James irish pub
Via S. Olivieri, 124
sabato 13 ottobre
ore 22.30
Progetto nato nell’autunno del 2010 dall’incontro di tre musicisti di diversa natura, ma accomunati dalla voglia di mettersi in gioco in quello che negli anni 60/70 si sarebbe comunemente chiamato “Power Trio”…Repertorio molto ricercato, al servizio di atmosfere e sonorità suggestive! Dal Blues psichedelico di Hendrix alle canzoni più recenti di John Mayer, passando per classici di Beatles, Who ed altri ancora.

Giuseppe D’Ortona, studia Batteria alla Roland School di Lanciano con Carlo Porfilio.
In seguito si trasferisce a Roma per frequentare il corso Professional al Saint Louis College of Music per studiare con Claudio Mastracci, Gianfranco Gullotto, Pierpaolo Principato, Franco Canfora, Emilio Merone, Antonio Solimene, Andrea Rosatelli, Michel Audisso, Roberto Giglio.
Segue nel frattempo seminari e Master Class con Paolo Costa, Lele Melotti. Peter Erskine, Marcus Miller, Marco Minnemann, Kim Plainfield e Lincoln Goines, William Kennedy.
Numerose le esperienze in territorio abruzzese e laziale con diversi gruppi che lo portano a consolidare le sue capacità live, e non mancano le occasioni di registrazione in studio tra le quali una session-man di provini per il Festival di Sanremo.
Porta avanti un progetto originale con la band “Terzina col Punto” con cui ha all’attivo un album di inediti.
Come insegnante fa parte del team “La Casa del Batterista” usando il metodo di Carlo Porfilio “La Batteria” presso diverse scuole abruzzesi.

Emanuele Ciampichetti, studia a Roma Contrabbasso Jazz con Massimo Moriconi, a Milano Basso Elettrico con Paolo Costa e successivamente frequenta il Corso di Tecnica di Improvvisazione con Maurizio Giammarco. Si perfeziona in Basso Elettrico con Cesare Chiodo presso lo studio Mulino Recording.
E’ soprattutto attivo nei live e nelle registrazioni in Italia e all’estero (Cina, Canada, Belgio, Francia, Svizzera, Germania, Russia) ed ha suonato e collaborato con artisti di fama internazionale: Geoff Warren, Mike Applebaum, Giancarlo Di Maria, Giovanni Nuti, Mauro Mengali, Valerio Zelli, Franco Fasano, Simona Molinari (Sanremo 2009), Maurizio Giammarco, Ellade Bandini, Sandro Mambella, Claudia D’Ulisse, Nicola Oliva, Fabio Colella, Raffaele Pallozzi, Peppino Principe, Mauro Masè, ecc….
Notevole la sua esperienza didattica maturata come insegnante di Basso in diverse scuole nel territorio abruzzese.

Matteo Di Battista, allievo di Roberto Di Virgilio prima, e dell’Accademia Musicale Lizard e del Conservatorio “L. D’Annunzio” a Pescara (Popular Music), poi. Ha partecipato anche a diversi seminari, tra i più importanti: Mike Stern, Steve Lukather, Marty Friedman, Jerry Gates (composizione).
Da subito affianca allo studio l’attività live: partecipa al Festival “Strade musicali” a Chieti; promuove un suo primo progetto inedito “DiBa e i Cattivi Pensieri” partecipando alle selezioni nazionali della rassegna “Music Village” e al concorso per gruppi emergenti “RoCHeria”.
Attualmente impegnato in diverse band: Latoscuro Night Fever, ‘Ndoniasè Travelling Blues Band, Cinedelika, ecc…
Ha maturato valida esperienza didattica presso diverse scuole nelle province chietina e pescarese.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *