Cepagatti, seconda “Giornata comunale del microchip” il 5 dicembre

Prosegue la campagna dell’Amministrazione Comunale di Cepagatti, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, per contrastare il fenomeno del randagismo. Sabato, 5 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.30, si terrà la seconda Giornata comunale del microchip organizzata in collaborazione con l’associazione Dog Village, che si occupa della protezione degli animali.

Nell’occasione saranno gratuiti per tutti i cani di Cepagatti il microchip e l’iscrizione all’anagrafe canina. Coloro che vorranno beneficiare del servizio dovranno recarsi, muniti di copia del documento di identità e di codice fiscale, nell’apposito stand allestito in Piazza Grande.

“In occasione della prima giornata del microchip, organizzata nel maggio scorso, abbiamo riscontrato una grande partecipazione all’iniziativa – afferma l’assessore comunale alla sanità Camillo Sborgia – E’ stata infatti regolarizzata la posizione di oltre 70 cani e, attraverso la campagna di sensibilizzazione e prevenzione attuata dall’associazione Dog Village, sono stati adottati 52 randagi. Intendiamo investire ancora risorse, come amministrazione comunale, per divulgare la cultura del rispetto degli animali e promuovere le adozioni. Invito tutti i proprietari di cani non ancora identificati a partecipare alla giornata del microchip perché è un obbligo di legge: gli inadempienti sono soggetti a una sanzione amministrativa”.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *