Castelnuovo, presentazione del progetto sulla mobilità sostenibile

Castellalto. “Castelnuovo sicura e ciclabile”. È questo il titolo del progetto che sarà presentato oggi, alle ore 10, nella Sala polifunzionale di Castelnuovo Vomano, promosso dal Comune, in collaborazione con ITACA – Associazione per lo sviluppo locale, e cofinanziato dalla Regione Abruzzo.

Il progetto nasce con l’intento di promuovere l’educazione alla sicurezza stradale e alla mobilità sostenibile attraverso attività di formazione e azioni di sensibilizzazione rivolte agli studenti, agli insegnanti, al personale dei comuni, alle famiglie e ai cittadini in generale. Inoltre le attività mirano a migliorare la qualità e la sicurezza della viabilità dei pedoni e dei ciclisti attraverso la realizzazione di una percorso ciclabile/ciclopedonale nelle vie interne di Castelnuovo Vomano.
Il progetto, della durata di un anno, avrà come partner l’Istituto Comprensivo di Castellalto, il CCiclAT – Coordinamento Ciclabili Abruzzo Teramano e l’ASD MTB Teramo. Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Di Marco, di Maria Pompei, dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Castellalto e di Alessandro Santone, dell’associazione ITACA, interverranno Raffaele Di Marcello per il CCICLAT, che parlerà de “La mobilità ciclistica in ambito urbano e per il turismo”, Lucio De Marcellis, sempre del Coordinamento Ciclabili, che parlerà ce “La Via delle Abbazie: un’ipotesi di ciclovia nella Valle del Vomano” e Valter Ciaffoni, dell’ASD MTB Teramo, che parlerà di “Educazione scolasitca alla mobilità sostenibile”.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *