Castel del Monte, Rievocazione storica del Brigantaggio il 27 luglio

“òme se nàsce bregànte se mòre! è uno spettacolo teatrale di rievocazione storica del Brigantaggio scritto e messo e in scena per riportare alla memoria, e per far conoscere, alcune verità su un periodo storico poco conosciuto, anzi, molto mal conosciuto. La realtà sociale del Sud Italia dell’epoca passa spesso per una interpretazione restrittiva che confina il brigantaggio nella criminalità anziché nella espressione di un dissenso politico diffuso e tormentato. Testo e ricerche storiche sono a cura di Mario Basile, con la regia di Federica Vicino. Castel del Monte Sabato 27 Luglio, dalle ore 21, in provincia dell’Aquila.

La rappresentazione teatrale è itinerante, cioè si svolge per le vie del paese al seguito di una guida che introduce il pubblico ai diversi set e storie realmente accadute; è stata organizzata dall’associazione Castrum Montis in collaborazione con la Consulta delle associazioni di Castel del Monte ed il patrocinio di Regione e Comune.

L’ingresso è di 5 euro, di cui 2 euro di buono per l’acquisto di prodotti tipici locali.

I biglietti si possono acquistare a Castel del Monte in Piazza XX Settembre. Per info e prenotazioni: Tel. 333 5003828, 3314990022, 338 8124505

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *