Carsoli, torna il Mercatino

Ultimo appuntamento dell’anno per il Mercatino dei ricordi di Carsoli, che si terrà in piazza PIazza della Libertà a Carsoli.

L’Associazione Culturale “La soffitta dei ricordi” nasce da una idea dei due fondatori Mario & Adolfo che, con la loro caparbietà, serietà onestà e dedizione e con la fraterna amicizia che li unisce, hanno saputo ad oggi con orgoglio realizzare questo bellissimo progetto.

Non sono stati pochi i problemi e gli ostacoli che sono stati superati e che si dovranno superare in seguito.

Tanta è stata la certezza da parte dei Fondatori nel credere al progetto e tanta è stata la riconoscenza che tutti, sia essi espositori sia essi visitatori, che gli stessi enti territoriali, hanno tributato e nello stesso tempo creduto nell’idea.

L’Associazione ha nel suo intento come prima cosa lo spirito di aggregazione e lo scopo è quello di far vivere ai partecipanti sia espositori sia visitatori una giornata in assoluta tranquillità evadendo da tutti i problemi e dalla vita frenetica di tutti i giorni, e nello stesso tempo un modo per scambiarsi informazioni ed altro.

L’Associazione si ripropone inoltre di dare piu visibilità al territorio Abruzzese e agli artigiani, agli usi e costumi alle antiche arti e agli antichi mestieri di un tempo che Ci duole dirlo stanno scomparendo, questo deve essere di esempio e stimolo alle nuove generazioni al fine di far comprendere loro l’importanza di quei vecchi mestieri che i nostri antenati ci hanno tramandato e che hanno permesso la modernizzazione della nostra società.

Nell’aiutare i loro aderenti, LA SOFFITTA DEI RICORDI riuscirà a sviluppare tutte le problematiche che via via si presenteranno e venire incontro alle esigenze di tutti ed inoltre a mettere in pratica un lavoro di squadra, questo lo diciamo per essere trasparenti e onesti con gli espositori stessi e che di questa nostra serietà e onestà ne facciamo e cercheremo di farne sempre il nostro cavallo di battaglia.

I Fondatori Mario & Adolfo dell’Ass.ne ” LA SOFFITTA DEI RICORDI ” sin da ora desiderano
Ringraziare tutti coloro che hanno contribuito e contribuiranno a queste iniziative e progetti.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *