Cappelle sul Tavo: spettacolo teatral-musicale “Io sono Abruzzo! Fortemente e genDilmente”

Il Teatro Stabile d’Abruzzo presenta giovedì 13 agosto a Cappelle sul Tavo, in piazza Marconi, ore 21,30, ingresso libero, “Io sono Abruzzo! Fortemente e genDilmente”, il nuovo spettacolo teatral-musicale di e con Federico Perrotta.
Le eccellenze della nostra regione, viste e rilette dall’eclettico ambasciatore abruzzese Federico Perrotta, volto noto del Bagaglino di Pier Francesco Pingitore e uno dei protagonisti di “Operazione Quercia”, pièce teatrale su Benito Mussolini a Campo Imperatore, prodotta sempre dal TSA.
L’esilarante spettacolo di Perrotta vede anche la partecipazione straordinaria di un altro abruzzese, il pescarese Andrea D’Andreagiovanni, volto noto di Colorado Cafè nel duo Andrea&Simone. 
In un’ora piena di emozioni, e musica dal vivo, Federico Perrotta ripercorre l’arte che ha pervaso l’Abruzzo e che si è infusa direttamente, o per “successione familiare”, ai più famosi e apprezzati artisti del mondo. Federico è convinto che tutte queste “artisticità” vivano dentro di lui. Da Dean Martin ha preso la voce. Da Michael Bublè il ritmo. Da Ennio Flaiano l’ironia. Da Bruno Vespa i nei. E da Rocco Siffredi… l’amore per il cinema.
Solo Federico Perrotta poteva contenere tutti questi artisti in un corpo solo, tanto da fargli dire: “IO SONO ABRUZZO!”. E poi da Madonna a D’Annunzio, da Henry Mancini con la sua pantera rosa a Rocky Marciano.
Queste le prossime date, con la partecipazione di Piero Di Blasio: 16 agosto Cabbia di Montereale, piazza San Rocco ore 21.30; 17 agosto Pescocostanzo, Piazza Municipio ore 21,30. Per info: 333.5001699.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *